otto von gram Posted May 5, 2013 Share #1 Posted May 5, 2013 certo che trovo sempre monete piccoline ed è dura fare una foto con oggetti tanto piccoli e anche di difficile lettura vediamo se a spiegarvela si ottiene di piu' ha un diametro di 15mm (non ho una bilancina per darvi il peso) sembra che un lato vi sia un giglio che prende tutto il lato della moneta diciamo che i petali che vanno verso il basso sembrano due c rovesciate,sull'altro lato c'è un disegno che non decifro si legge soltanto sul bordo le lettere SIN e poco piu' avanti una N tutto qui ,riuscite con cosi pochi dati a dare una identificazione ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
legioprimigenia Posted May 5, 2013 Share #2 Posted May 5, 2013 No... Serve foto e poi il pedo ed il diametro. Oppure se ritieni fai un disegno! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
otto von gram Posted May 5, 2013 Author Share #3 Posted May 5, 2013 come si fa' a mettere una foto su questa stessa discussione ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solution profausto Posted May 5, 2013 Solution Share #4 Posted May 5, 2013 come si fa' a mettere una foto su questa stessa discussione ? la metti come "risposta" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariov60 Posted May 5, 2013 Share #5 Posted May 5, 2013 come si fa' a mettere una foto su questa stessa discussione ? Lo hai già fatto in passato.... http://www.lamoneta.it/topic/83532-identificazione-moneta-papale/ ripeti le operazioni di allora....e volendo....lascia anche un grazie al termine dell'identificazione :) Mario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
otto von gram Posted May 5, 2013 Author Share #6 Posted May 5, 2013 (edited) hai ragione mario e mi scuso per l'altra volta ..mea culpa :( ma sinceramente non riesco a trovare il tasto che mi faccia accedere ai miei file,c'è soltanto un tasto con "immagine" che mi chiede un url eppure l'altra volta l'ho messo anche se in due post,ma è cambiato qualcosa ? altrrimenti saro' costretto ad aprire un altra discussione direttamente con gli allegati Edited May 5, 2013 by otto von gram Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariov60 Posted May 5, 2013 Share #7 Posted May 5, 2013 Vai in risposta veloce; in basso a destra clicca su "Usa editor completo"; quando ti si apre la nuova schermata in basso a sinistra, contrassegnato da una graffetta, trovi il tasto "clicca per aggiungere un file"; vai a selezionare il file dell'immagine che devi allegare e, quando hai la conferma che è stato caricato, devi cliccare su "aggiungi al messaggio".......e il gioco è fatto. Segui passo-passo e non puoi sbagliare. Mario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
otto von gram Posted May 5, 2013 Author Share #8 Posted May 5, 2013 vi ringrazio tutti per la pazienza e la comprensione e vi ringrazio anticipatamente per tutti dati che potrete fornirmi sull'identificazione di questa monetina e scusatemi ancora per la mia maleducazione inqualificabile :wacko: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
borghobaffo Posted May 5, 2013 Share #9 Posted May 5, 2013 Zecca di Firenze, quattrino, Repubblica, dovrebbe essere del XV sec. (I° metà). Ciao Borgho. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
otto von gram Posted May 5, 2013 Author Share #10 Posted May 5, 2013 (edited) ti ringrazio Borgho. :) non riesco a trovare una immagine che la ritragga e ho notato che sembra che in alto a sx (dove c'è la figura umana ?)ci sia uno stemmino con le palle (mediceo) ? Edited May 5, 2013 by otto von gram Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts