Vai al contenuto
IGNORED

nummo 1 da id


Risposte migliori

pescata in ciotola ad 1 sterlina e qualcosa

credo sia teodosio II ma non capsico il rovescio

provenienza orientale

grazie per ogni suggerimento

post-8662-0-37834400-1367767586_thumb.jp

post-8662-0-40358700-1367767587_thumb.jp

post-8662-0-34644900-1367767588_thumb.jp

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


Sembra una SALVS REI PVBLICE, Vittoria con trofeo avanza a sx trascinando un prigioniero.

Mi sembra che ...NTHE... si legga piuttosto bene, quindi direi Teodosio II, questa tipologia mi sembra più "comune" per Iohannes.

A sx della Vittoria ci dovrebbe essere uno staurogramma, da solo o sopra una epsilon, la zecca dovrebbe essere Roma.

Bella pescata :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


mi lascia perplesso l asta che va di traverso attraverso la vittoria

pensavo anche io a questa serie pero` volevo conferme

peccato per l esergo , ma con queste non si puo` aver tutto

tra l altro arriva dal medio oriente questa

Link al commento
Condividi su altri siti


è brutta, mm è Theodosio II..... :pleasantry:

T2SR4.jpg

un'altra

T2SR4b.jpg

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

concordo con Exergus e Profausto, anche secondo me è Theo II/Salus per Roma emessa sotto Giovanni, anche se non vedo il cristogramma e l'officina ma la zona sembra sconvolta da pulizia.

Marcus Didius

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti !

in effetti adesso che vedo il labaro/asta di traverso penso che l abbiam trovata

pensate che questa (come l altro nummetto) ero indeciso se prenderlo , poi ho tirato sul prezzo e ci ho buttato dentro un po di tutto

la prossima volta che vedo il tipo questo lotto lo faccio ripassare , anche perche` c era dentro parecchia roba , ho lasciato un sacco di greche e di follis bizantini

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.