Vai al contenuto
IGNORED

200 lire 1988 ( particolari ?)


franky king

Risposte migliori

ciao a tutti ragazzi vi pongo un quesito al quale spero mi possiate rispondere..per farla breve mio suocero è morto poco tempo fa e siamo riusciti ad aprire la cassaforte di cui nessuno sapeva la combinazione..dentro ( tra varie cose che non sto a dirvi anche perchè non credo vi interessino..) c'era un sacchetto con delle monete d'oro presunte romane ( che però so già che sono imitazioni e non autentiche ) e queste 200 lire più una moneta da 500 lire bimetallica dell'82..ora io inizialmente ho pensato " che cavolo le teneva qua a fare" e le avevo messe in giro..poi ho pensato magari hanno qualche particolarità o che altro se no perchè tenerla in cassaforte????? ho fatto breve ricerca su google e mi sembra e sottolineo MI SEMBRA che non ci sia la firma ....mi sapete dar conferma? o sono io che mi faccio le paranoie e queste monete erano lì semplicemente per disordine??

se non vanno bene i link che ho usato per le foto ci chiedo scusa ma mi risultava molto più veloce e comodo far così..se ho sbagliato e dovevo usare gli allegati da 60 kb per forza ditemelo che rimedio subito!!

grazie in anticipo magari più avanti posto anche le 500 lire per sapere se hanno qualcosa..
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao fanky, mi dispiace per tuo suocero.

Comunque sia non vedo particolarità; in effetti la firma non si vede bene, ma le foto non sono ottimali per giudicare. Inoltre la sua mancanza le darebbe comunque un valore di pochi euro, se la moneta non fosse circolata. In queste condizioni non ha valore economico, ma solo affettivo (se era là dentro un motivo ci sarà stato!).

Stesso discorso per le 500 lire: nel 1982 ne sono state coniate più di 162 milioni...

Spero di aver chiarito i dubbi :)

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


moneta molto rovinata. Forse aveva un valore emotivo per tuo suocero, giornata fortunata, anno in cui è nato qualche nipote, prima pensione, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti


ok grazie mille ragazzi!!!

probabile è come dite voi..cmq la firma proprio non c'è ho giardayo bene..poi ho fatto le foto con la moneta sporca ancora di terra...potevo pulirvela..

grazie ancora a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti


mmm non credo...

in ogni caso va bene così non l avrei mai venduta più probabile come si è gia detto fosse una giornata fortunata o un anno particolare per lui..la terrò di ricordo in ogni caso!!

Link al commento
Condividi su altri siti


ok grazie mille ragazzi!!!

probabile è come dite voi..cmq la firma proprio non c'è ho giardayo bene..poi ho fatto le foto con la moneta sporca ancora di terra...potevo pulirvela..

grazie ancora a tutti!!

sporca di terra dentro a una cassaforte….. :huh: :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.