rick2 Inviato 6 Maggio, 2013 #1 Inviato 6 Maggio, 2013 emissione del 77 - 78 con lo yoke of oxen o pariglia di buoi la mia pesa solo 1.8 grammi e considerato che non manca mezza moneta presumo che anche all inizio fosse piuttosto piccola , non credo piu di 2.3 2.4 grammi addirittura pensavo fosse un quinario ma vedo che il ric non li riporta idee ? ric 2 107 old 944 new per vespasiano e ric 2 197 old 951 new per tito grazie per i suggerimenti Cita
profausto Inviato 7 Maggio, 2013 #2 Inviato 7 Maggio, 2013 (modificato) penso che il lavoro di "bulinatura" si sia portato via una buona percentuale.... oltre che a rendere difficile l'attribuzione a Tito o vespasiano...... Con la debita cautela, pero' io propendo per Tito - Ric 195 http://www.acsearch.info/record.html?id=209539 Modificato 7 Maggio, 2013 da profausto Cita
rick2 Inviato 7 Maggio, 2013 Autore #3 Inviato 7 Maggio, 2013 perche` dici bulinatura ? tra l altro l ho messo con gli altri denari di vespasiano e il tondello e` piu` piccolo Cita
profausto Inviato 7 Maggio, 2013 #4 Inviato 7 Maggio, 2013 perche` dici bulinatura ? tra l altro l ho messo con gli altri denari di vespasiano e il tondello e` piu` piccolo Beh! si vede chiaramente che è stato lavorato per far risaltare le immagini!.. che fra l'altro , a mio parere, non sono state nemmeno molto rispettate....... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..