Vai al contenuto
IGNORED

QUATTRINO COSIMO III FIRENZE


magellano83

Risposte migliori

altra monetina che vorrei sottoporre alla vostra attenzione...il MIR la cataloga come R3

che conservazione le attribuireste e che quotazione di mercato può avere in tale conservazione? conoscete qualche passaggio d'asta?

grazie :)

post-26969-0-67228200-1367942041_thumb.j

post-26969-0-11935600-1367942054_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Passaggi in asta recenti non ne ho trovati, però il mio database non è certo datato, la conservazione è bassina come detto dal MIR, è difficile reperire questa moneta in buona conservzione, ma questo lo saprai già, aspettiamo i più esperti.

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Magellano

la moneta della foto è già passata da Sintoni, "vendita su offerta 31 marzo 2012". Sono praticamente sicuro che sia la stessa per le fratture identiche che presenta. In quell'occasione era proposta a 230 euro ed è andata invenduta. La conservazione stimata era qbb/bb.

Un'altra simile è passata da Varesi 22 novembre '12, base 150 euro, sempre qBB (ma forse un pelo migliore dell'altra), invenduta anche questa...

l'idea che mi sono fatto io per queste monetine e che non se le fila nessuno, è difficilissimo trovarle in conservazioni ottimali e questo le rende poco appetibili ai collezionisti, così quando arrivano in asta vengono incluse in lotti multipli e nemmeno le vediamo fotografate...

è lo stesso ragionamento che facevamo tempo fa per il rame dei Lorena, mi sembra che fu Picchio a dirci qualcosa di simile...

ma tu l'hai presa o te l'hanno proposta, e a che prezzo? Anche in MP se vuoi

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.