Vai al contenuto
IGNORED

Parere su sesterzio di AUGUSTO


palpi62

Risposte migliori

Supporter

Buongiorno

Mi hanno offerto questo sesterzio di Augusto, mi sembra brutalmente spatinato, ma buono e intravedo vicino alla C di SC delle contromarche, attendo pareri dagli esperti sull'originalità della moneta e possibilmente sul valore, grazie.

P.S. la moneta è enorme, circa 40 mm di diametro

post-12140-0-25428900-1368021802_thumb.j

post-12140-0-28122600-1368021821_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta mi sembra originale,potrebbe essere una patina anaerobica di torbiera.....la trovo molto gradevole...direi che e' una moneta nell 'ordine di un centinaio di euro piu' o meno...

ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


per me sono troppe 100 euro... un lato è invisibile!!

senza guardare la rarità della moneta se la presentassero a me ne pagherei al max una 40ina, se proprio la desidero!!

Parere personale, sia ben inteso!! Quello che pagherei io, senza entrare nel discorso rarità!!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Dimenticavo, nell'offerta è compreso anche questo sesterzio, che mi sembra patina di fiume o di torbiera, voi che ne pensate??

Grazie

post-12140-0-09071600-1368028210_thumb.j

post-12140-0-51626900-1368028234_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


per me sono troppe 100 euro... un lato è invisibile!!

senza guardare la rarità della moneta se la presentassero a me ne pagherei al max una 40ina, se proprio la desidero!!

Parere personale, sia ben inteso!! Quello che pagherei io, senza entrare nel discorso rarità!!!!

ciao

e' un sesterzio di modulo larghissimo.....40 mm non lo avevo mai visto....

Link al commento
Condividi su altri siti


beh... 2 sesterzi , il secondo, in generale mi piace di più del primo, anche se di usura uniforme su entrambi i lati.

100 euro per entrambi puoi spenderli...

Ps: il prezzo 40 euro è riferito ai miei gusti numismatici e non al valore della moneta che, per rarità e modulo largo, 100 euro potrebbe anche valerli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Sesterzio è della serie di Piso, il monetiere del 15 che volle le "teste di Numa" che ho trattato in un'altra discussione. Vedendo lì capirai anche il perché di questi grandi moduli.

Praticamente, secondo il mio modesto parere, hanno cercato di imbastire qualche novità nei bronzi...ma non ci sono riusciti e dopo di loro soltanto anni dopo verranno riconiati bronzi, ma mai più sesterzi.

http://www.lamoneta.it/topic/101658-assi-di-augusto-e-numa-pompilio/

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

@@Mirko8710 delle contromarche presenti sul rovescio del primo esemplare, non mi dici niente ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Mirko8710 delle contromarche presenti sul rovescio del primo esemplare, non mi dici niente ? grazie

No, sinceramente ne so poco di contromarche ma queste mi sembrano più simboli di controllo che altro. Le incisioni dei famosi nummulari / bancari.

A quanto te l'hanno proposta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

@@Mirko8710 tutte due a 250 euro, trattabili, io vorrei arrivare a 150, che ne dici??

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Mirko8710 tutte due a 250 euro, trattabili, io vorrei arrivare a 150, che ne dici??

250 è uno sproposito, secondo me...150 già se ne può parlare, visto che considereremo 75 l'una. Il problema è che, sempre secondo me, la seconda, 75 Euri non li vale per niente.

Se riesci ad arrivare a 50 l'una secondo me potrebbe essere già qualcosa; la prima, vista la particolarità dell'emissione, per me, li potrebbe valere...la seconda, la comprerei per ammortizzare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

@@Mirko8710 ok, cercherò di pagarle 150, compresa magari un'altra monetina. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.