Vai al contenuto
IGNORED

Hemilitre in bronzo di Mytistratos


Guest Tugay Emin

Risposte migliori

Guest Tugay Emin

Dopo la discussione sulle dracme di Syrakosion ( Atena elmata / delfini) , voglio portare l'attenzione a questa rara emissione . Mytistratos,riconiate sempre su dracme di Sirakosion . Negli ultimi anni é stata oggetto di falsificazioni ed di volgari bulinature.Ultima apparizione sul catalogo Lanz n° 156 del giugno 2013 lotto n° 50 .Mi chiedo ... gli experti del clan Lanz Perche' non fanno delle piccolissime ricerche, per confrontare ad eventuali copie ?? Vedi Gorny & Mosc del ottobre 2012 . Appena 8 mesi fa'.Per non dire che alla Gorny & Mosc una moneta a ottobre 2009 e appena 5 mesi dopo, un altra Hemilitra stesso conio ,che lasciano i dubbi sulla loro autendicita'.,,

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Tugay Emin

Una volgare bulinatura su una Hemilitra di Mytistratos ,riconiata su dracma di Syrakosion (genuina) ma con questi risultati. Lanz dicembre 2011.,

Modificato da gionnysicily
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Tugay Emin

Per onorare la numismatica classica Siciliana, ci sono ANCHE quelle genuine . Triton V gennaio 2002 , Nac coll. Moretti 1998.

Modificato da gionnysicily
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima comparazione, che evidenza fortissimi dubbi sui primi esemplari da te postati (questo lanz era già nel mio libro nero...), e sulla sicura genuinità dell'ex moretti e dell'ex triton (forse un po aiutato...)

ciao

skuby

Link al commento
Condividi su altri siti


... e credo purtroppo non sia finita qui se diamo un'occhiata alla corrente offerta disponibile sul mercato..

senza entrare nel dettaglio , solo ad una rapidissima occhiata, anche a me vedendo i bronzi in vendita in asta e listini diversi dubbi mi sono sorti.

Quello che ha difficoltà a mandare giu' è che ormai sembra , parlo almeno per la monetazione classica, che non vi sia un rifugio sicuro nel quale mettersi al riparo da questa marea montante di esemplari dubbi. Tutte monete sia ben chiaro molto plausibili e che devono essere esaminate prima di pronunciarsi in merito , ma che purtroppo danno comunque adito a dubbi. Mi domando, se questo trend venisse confermato, come sia possibile che i commercianti stessi non intervengano mettendo in pericolo una buona parte della domanda per queste tipologie di monete.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.