giusepp Inviato 25 Aprile, 2006 #1 Inviato 25 Aprile, 2006 Sono ancora io, stavolta forse è più semplice! Scritte: Su un lato: MLNI DUX con intorno lettere illeggibili. sull'altro alcune lettere sono: I-R-H ... Raffigurazioni: Busto di una persona Peso: circa 4 grammi Diametro: 16 millimetri Materiale: argento Grazie in anticipo, Giuseppe! Cita
Sesino Inviato 25 Aprile, 2006 #2 Inviato 25 Aprile, 2006 Dovresti postare la foto...cmq Si tratta di un quattrino del ducato di Milano in rame, non posso dirti sotto chi è stato coniato xchè manca la foto. Se posti la foto ti potrò dire esattamente sotto chi è stato coniato e quando. Cita
bavastro Inviato 26 Aprile, 2006 #3 Inviato 26 Aprile, 2006 ciao, dalla descrizione concordo, moneta del Ducato di Milano. In mancanza di foto posso ipotizzare quanto segue: le lettere illeggibili potrebbero essere rami di alloro. Non è che c'è una corona sopra la scritta MLNI? :unsure: sull'altro lato, le lettere I R H, sembrano un frammento di leggenda. I = parte finale di numero ordinale (secondo, terzo etc.) R per indicare re H per indicare Spagna. Come dice Sesino ci vuole una foto e non è detto che basti :( Cita Awards
giusepp Inviato 26 Aprile, 2006 Autore #4 Inviato 26 Aprile, 2006 sono finalmente riuscito a ridurre la foto, grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando! :D Cita
bavastro Inviato 27 Aprile, 2006 #5 Inviato 27 Aprile, 2006 ciao, ora che la vedo, capisco perchè hai parlato di argento. Ho cercato nelle monete in mistura e credo di aver trovato :rolleyes: parpagliola in mistura 1740-1780 per Maria Teresa Imperatrice ti mando gli allegati, facci sapere ;) Cita Awards
Sesino Inviato 27 Aprile, 2006 #6 Inviato 27 Aprile, 2006 E si è una moneta di Maria Teresa, senza dubbio. Cita
giusepp Inviato 27 Aprile, 2006 Autore #7 Inviato 27 Aprile, 2006 sì è proprio quella! grazie mille! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..