Jump to content
IGNORED

IDENTIFICAZIONE MONETA

Go to solution Solved by karnescim,

Recommended Posts

Salve a tutti, premetto che è la prima volta che scrivo a questo forum, ma mio padre ha trovato una monetina e vorremmo capire di 'chi sia'...

Qui allegato c'è la foto.. Dovrebbe essere del 1721 o del 1723, non si capisce molto bene.

Dove ce la data vi è raffigurato una corona con sotto, sembra, il segno dell'infinito. Dall'altra parte vi è una croce con una scritta intorno. Il diametro è di 1.5 cm il peso è impossibile da trovare, troppo leggera.. e sembra sia di rame.. le foto non sono un granchè, ma più di così non sapevo come fare.. grazie a chi mi aiuta!

:) E Più di così non posso fare!!

post-35760-0-31475100-1368196910_thumb.j

post-35760-0-99715300-1368196911_thumb.j

Edited by Fra M. Masante

quella non è una moneta, è un puntino in mezzo ad un gigantesco spazio bianco che non serve a nulla

hai 150 kb a disposizione per ogni risposta per cui anziche mettere 2 immagini del genere in una sola risposta, ritaglia con un semplice programmino TUTTO IL BIANCO e metti UNA foto per risposta più grande e a fuoco, queste non servono a nulla

così ti potranno solo dire che "potrebbe essere" un 2 denari savoia...........

saluti

Edited by karnescim

Supporter

quella non è una moneta, è un puntino in mezzo ad un gigantesco spazio bianco che non serve a nulla

hai 150 kb a disposizione per ogni risposta per cui anziche mettere 2 immagini del genere in una sola risposta, ritaglia con un semplice programmino TUTTO IL BIANCO e metti UNA foto per risposta più grande e a fuoco, queste non servono a nulla

così ti potranno solo dire che "potrebbe essere" un 2 denari savoia...........

saluti

...o due particelle di sodio....

saluti

luciano

• Solution

se le date sono giuste potrebbe essere di Vittorio Amedeo II ma foto decenti sono essenziali.....

.....le foto non sono un granchè, ma più di così non sapevo come fare.. grazie a chi mi aiuta!

:) E Più di così non posso fare!!

bhe dai con un pò di buona volontà si riesce, inizia a rifare le foto usando una fotocamera con il macro e mettile non qui dove hai già scritto ma RISPONDENDOTI IN QUESTA DISCUSSIONE

vedi tu hai solamente ritagliato le immagini, quindi le hai rimesse usando per una 4,75 kb e per l'altra 9 e qualcosa kb, se leggi la mia prima risposta già lì ti ho fatto presente che hai a disposizione 150 kb per ogni risposta, un'immagine di 150 kb ti assicuro che è molto più visibile di quelle che hai messo, non solo per una questione di dimensiomi ma anche di risoluzione, se ti venissero troppo grandi le puoi ridimensionare con paint

come vedi si può fare mooooolto di più con un minimo impegno

saluti