Marco Sala Posted May 10, 2013 Share #1 Posted May 10, 2013 Non so se questa va bene nell'area identificazioni, se no fatemi sapere dove devo postarla e scusatemi. Ho questo Marengo d'oro del 1882, diametro 210 mm. C'è qualcosa che posso fare per esser sicuro che sia autentico? Non abito vicino a un negozio di numismatica, e al massimo avevo pensato di andare da un compratore d'oro per farlo pesare.Grazie a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted May 10, 2013 Share #2 Posted May 10, 2013 alla vista non c'è nulla che possa far sospettare di falso - dovrebbe pesare gr 6,45 - controlla ! il catalogo è questo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-U1/9 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
someday564 Posted May 11, 2013 Share #3 Posted May 11, 2013 A parte la sezione sbagliata Mi sembra buono e ben conservato ;) Giusto il 2 della data è alquanto "particolare"... controlla il peso e magari con una foto più grande si riesce a vedere meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilcollezionista90 Posted May 11, 2013 Share #4 Posted May 11, 2013 La moneta a parer mio è sicuramente buona , data comune ma pur sempre oro :) . PS : 21 mm non 210 mm altrimenti avresti una moneta di 21 cm :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Num.e.fil.cal. Posted May 11, 2013 Share #5 Posted May 11, 2013 La moneta a parer mio è sicuramente buona , data comune ma pur sempre oro :) . PS : 21 mm non 210 mm altrimenti avresti una moneta di 21 cm :D che in oro si tramuterebbero in miliardi di Euro :rolleyes: :lollarge: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Marco Sala Posted May 11, 2013 Author Share #6 Posted May 11, 2013 A parte la sezione sbagliata Mi sembra buono e ben conservato ;) Giusto il 2 della data è alquanto "particolare"... controlla il peso e magari con una foto più grande si riesce a vedere meglio Grazie, ecco una foto più grande della data. Se non va bene posso farne un'altra, settimana prossima vado a pesarlo. La moneta a parer mio è sicuramente buona , data comune ma pur sempre oro :) . PS : 21 mm non 210 mm altrimenti avresti una moneta di 21 cm :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco Sala Posted May 11, 2013 Author Share #7 Posted May 11, 2013 Vorrei ringraziare tutti ancora per che in oro si tramuterebbero in miliardi di Euro :rolleyes: :lollarge: MAGARI AHAHAH ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts