lobbetto Posted May 12, 2013 Share #1 Posted May 12, 2013 salve sono in possesso di questa medaglia: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F2612/41 volevo chiedervi se essa ha un valore. grazie in anticipo a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio22 Posted May 13, 2013 Share #2 Posted May 13, 2013 (edited) La medaglia in oggetto è stata coniata in occasione della visita Pastorale di Giovanni Paolo II a Taranto del 28-29 ottobre 1989. E specificatamente per la visita fatta all'Arsenale Militare.Al D rappresenta il Ponte Girevole, posto sotto al busto del Papa.Al V il prospetto anteriore dell'Arsenale Direi comune, ma non facile da trovare, come quasi tutte le medaglie dei viaggi, anche se non ufficiali,. Credo che si parli di qualche decina di euro. Edited May 13, 2013 by fabio22 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lobbetto Posted May 13, 2013 Author Share #3 Posted May 13, 2013 La medaglia in oggetto è stata coniata in occasione della visita Pastorale di Giovanni Paolo II a Taranto del 28-29 ottobre 1989. E specificatamente per la visita fatta all'Arsenale Militare. Al D rappresenta il Ponte Girevole, posto sotto al busto del Papa. Al V il prospetto anteriore dell'Arsenale Direi comune, ma non facile da trovare, come quasi tutte le medaglie dei viaggi, anche se non ufficiali,. Credo che si parli di qualche decina di euro. La ringrazio per la celere risposta è stato molto esaudiente. credo proprio che la conserverò allora visto il valore irrisorio. se ritenete opportuno potete chiudere il thread Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts