Lore Inviato 12 Maggio, 2013 #1 Inviato 12 Maggio, 2013 (modificato) Sono in possesso di un 20 Euro fds con un verso in parte non stampato. credo che sia un caso più unico che raro uscito dalla banca d'Italia per errore. Sapreste darmi una valutazione? Modificato 13 Maggio, 2013 da Lore Cita
SOROMEED Inviato 12 Maggio, 2013 #2 Inviato 12 Maggio, 2013 ...ma siamo sicuri che non sia un falso? Per me comunque zero (parere personale), questo obrobrio non ha i requisiti per circolare. Cita Awards
Lore Inviato 12 Maggio, 2013 Autore #3 Inviato 12 Maggio, 2013 (modificato) ...ma siamo sicuri che non sia un falso? Per me comunque zero (parere personale), questo obrobrio non ha i requisiti per circolare. No non è un falso, è arrivata nella banca del mio paese direttamente dalla banca d'Italia Modificato 12 Maggio, 2013 da Lore Cita
Guysimpsons Inviato 12 Maggio, 2013 #4 Inviato 12 Maggio, 2013 (modificato) Benvenuto ! Valore = zero euro! E' una banconota che non può circolare e deve essere consegnata alla Guardia di Finanza. Sicuramente @@elledi potrà darci ulteriori delucidazioni Modificato 12 Maggio, 2013 da Guysimpsons Cita
koguja Inviato 12 Maggio, 2013 #5 Inviato 12 Maggio, 2013 è una G010G1 ( Paesi Bassi ) come ti hanno già detto devi consegnarla alle autorità competenti Cita
Guest utente3487 Inviato 12 Maggio, 2013 #6 Inviato 12 Maggio, 2013 Alla luce di quanto sta accadendo (centesimo su tondello da 2 centesimi messo in libera vendita) non mi sento di dover imporre al possessore di questa banconota la consegna alle forze dell'ordine. Consiglio eventualmente di andare in Banca d'Italia per farla visionare e per verificare se autentica o meno. A prima vista parrebbe di si. A quel punto direi che può tenersela, essendo un errore molto probabilmente genuino e che sicuramente ha un suo plus valore per chi fa certe collezioni. Cita
poseidon Inviato 13 Maggio, 2013 #7 Inviato 13 Maggio, 2013 (modificato) Faccio qualche piccola riflessione,per entrare per così dire in circolazione ci sono parecchi controlli per non parlare di quelli automatizzati. Di sicuro il cassiere non l'avrebbe data in pagamento allo sportello,anzi...... E non credo che è stata trovata all'interno di una mazzetta. E non credo che sia l'unica passata in circolo perchè sono in questo stato uno o più lastre,e se notate bene già è stampato anche il seriale,che è sempre l'ultimo particolare stampato. Vorrei anche aggiungere che non ho mai visto qualcuno e per giunta collezionista che vada in Banca d'Italia a "restituire" un errore di stampa o di conio. Onestamente non l'avrei postata e starei alla larga dalla Banca d'Italia. Modificato 13 Maggio, 2013 da poseidon Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..