renato Inviato 12 Maggio, 2013 #1 Inviato 12 Maggio, 2013 ...rame al "naturale" senza trattamenti aggiunti!! :blum: :blum: ...o no? Cosa ne pensate? Renato Cita
gallo83 Inviato 12 Maggio, 2013 #3 Inviato 12 Maggio, 2013 Bella renà...anche io ne ho una così...penso che tevere abbia messo fdc e lo penso anch'io :D Cita Awards
pietromoney Inviato 12 Maggio, 2013 #4 Inviato 12 Maggio, 2013 Mi piacciono moltissimo i palanconi (specialmente quelli di Vittorio Emanuele II, poichè il suo profilo è stilisticamente più bello) Questa moneta è bellissima.....complimenti @@renato, noto che aggiungi in collezione sempre monete una più brutta dell'altra :blum: :good: (scherzo ovvio) Cita
Gozzi Inviato 13 Maggio, 2013 #5 Inviato 13 Maggio, 2013 ...rame al "naturale" senza trattamenti aggiunti!! :blum: :blum: ...o no? Cosa ne pensate? Renato Veramente deliziosa...sono invidioso :) Cita Awards
tartachiara Inviato 13 Maggio, 2013 #6 Inviato 13 Maggio, 2013 Ottima moneta Renato, complimenti :) Cita
renato Inviato 13 Maggio, 2013 Autore #7 Inviato 13 Maggio, 2013 ...l'intento, pubblicando questo esemplare, anche se le foto nella bustina non sono il massimo, è quello di far capire, quando una moneta è stata trattata, sia esso un trattamento finalizzato a riportare il rosso in vita, sia ad esaltare i rilievi usando oli o prodotti vari... ...questo esemplare, non ha subito alcun trattamento....le ossidazioni che si notano, dovrebbero essere un sicuro sintomo di genuinità.... 1 Cita
mikigenius92 Inviato 13 Maggio, 2013 #8 Inviato 13 Maggio, 2013 ...l'intento, pubblicando questo esemplare, anche se le foto nella bustina non sono il massimo, è quello di far capire, quando una moneta è stata trattata, sia esso un trattamento finalizzato a riportare il rosso in vita, sia ad esaltare i rilievi usando oli o prodotti vari... ...questo esemplare, non ha subito alcun trattamento....le ossidazioni che si notano, dovrebbero essere un sicuro sintomo di genuinità.... Purtroppo i "bagnetti" alle monete stanno diventando sempre più frequenti e il rischio di acquistare monete "artefatte" (termine forse esagerato, ma giusto per far capire) è quantomai concreto. All'ultima fiera di Verona ho rinunciato ad acquistare un paio di "apette" proprio per questo motivo. Praticamente erano perfette, come appena coniate, senza la minima ossidazione. Magari potevano anche essere genuine, ma mi hanno messo più di qualche dubbio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..