Vai al contenuto
IGNORED

Le nuove 5 Euro inscansionabili........


favaldar

Risposte migliori

Oggi ho avuto di resto alla Posta per la prima volta tre banconote da 5 euro,molto meglio delle altre e piacevoli al tatto a me non dispiacciono.
Ora però vi dico quello che con le altre banconote non mi era mai accaduto. Volevo scannerizzarla per poi postarla ma mi è stato impedito,durante la scansione vi appare un messaggio di "attenzione" che volendo vi porta ad un link on-line dove spiega che è proibito copiare queste banconote per una legge Europea.

http://www.rulesforuse.org/pub/index.php?lang=it


http://www.rulesforuse.org/pub/index.php?lang=it&page=faq

Praticamente c'è il CDS che è all'incirca una serie di programmi che riconoscono la banconota fra una dozzina in Europa che è vietato la scansione cosi da bloccare il computer o altre dispositivi.

Forte!!!!

post-25-0-87141100-1368459242_thumb.jpg

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

anche io proprio oggi ho avuto la nuova 5 euro alle Poste Italiane come resto al pagamento di un bollettino. Mi ricordano molto un assegno, fateci caso... Comunque non sapevo che non fosse possibile scannerizzarle, più tardi faccio una prova. Chissà se si possono almeno fotocopiare.

Elio

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi ricorda un episodio, anni fa volevo , da una pagina scaricata, stamparmi le nuove banconote in dollari per farmi una sorta di libretto sulle emissioni americane, e non mi fu possibile, sono riuscito a farle di 4.5 cm max, cioè non si capisce niente o quasi.. Proverò anche io appena mi arriveranno tra le mani, sono riuscito a vederle soltanto di sfuggita..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Da un lato ci sono riuscito ma non deve superare i 72 cdp e si dovrebbe mettere la scritta "copia"

post-25-0-08270200-1368460504_thumb.jpg

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa storia mi pare molto strana... cosa vuol dire che compare un messaggio di attenzione? Quando fai la scansione o quando fai l'upload?

Nel primo caso avrai dei software installati tu che forniscono questa "attenzione"... purtroppo non ho una banconota nuovo modello da 5 euro, ma penso che facendo la prova non mi verrebbe impedito nulla... ho scansionato un sacco di cartamoneta nel tempo.

Modificato da SOROMEED
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

In realtà dovrebbe capitare con tutte le banconote in euro e non solo con quelle nuove. Tutte infatti contengono una particolare disposizione di pallini, la cosiddetta Costellazione di EURione riconosciuta da alcuni programmi di scansione, fotoritocco etc.

EURion.jpg

È una soluzione banalmente aggirabile usando programmi gratuiti e non quelli commerciali.

https://it.wikipedia.org/wiki/Costellazione_di_EURione

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah io ho uno scanner HP con i driver e software proprietari... e ho potuto fare una scansione ENORME, che poi ho rimpicciolito per aprire questa discussione: http://www.lamoneta.it/topic/105702-5-euro-falsi/

Immagino che a questo punto dipenda dalla marca, o più semplicemente dai software degli ultimi anni... non lo sapevo, mi terrò questo scanner stretto stretto per archiviare la cartamoneta! :P

Modificato da SOROMEED
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Con la mia vecchia riuscivo nelle banconote in euro vecchiee, parlo del 2002, scanner acer e stampante non ricordo, separati, ora EPSON che mi fa da stampante e scanner insieme, non ho mai provato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mah io ho uno scanner HP con i driver e software proprietari... e ho potuto fare una scansione ENORME, che poi ho rimpicciolito per aprire questa discussione: http://www.lamoneta.it/topic/105702-5-euro-falsi/

Immagino che a questo punto dipenda dalla marca, o più semplicemente dai software degli ultimi anni... non lo sapevo, mi terrò questo scanner stretto stretto per archiviare la cartamoneta! :P

anch'io ho voluto provare e confermo che con uno scanner HP ho scannerizzato senza alcun problema

una nuova 5€.

Modificato da Giampy2004
Link al commento
Condividi su altri siti


Molto probabilmente i programmi nuovi avranno installato il programma CDS o CBGDC mentre i vecchi no o solo alcuni,infatti guarda caso io ho fatto l'aggiornamento dei drive e il resto appena pochi giorni fa. Chiaramente saranno facilmente aggirabili " Qualsiasi cosa fa un uomo un'altro la può disfare o fare meglio" poco ma sicuro. Solo che ci sono rimasto male volevo solo metterla da parte invece mi vedo sto "Informazion" non è possibile ecc. ecc.

Vi basta leggere il link che ho messo per capire di cosa si tratta!

http://www.rulesforuse.org/pub/index.php?lang=it

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Finalmente ho in mano una nuova banconota, e la mia EPSON scansiona eccome, ed era già partita con la stampa, anche se molto brutta.. Quindi deduco che il vecchio scanner avesse qualche codice e questo nuovo no :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se mi posso intromettere,la mia Epson mi ha sempre proibito di scannerizzare banconote compresa la nuova banconota da 5.

Stessa cosa con la mia Epson, non mi ha mai fatto scannerizzare una sola banconota!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.