Vai al contenuto
IGNORED

Stima


kri85to

Risposte migliori

Salve a tutti sn nuovo mi sn iscritto a questo forum xkè stamattina girovagando nei bauli della nonna ho trovato un'orologio e volevo sapere da voi quanto poteva valere!

Si tratta di un orologio in argento cinturino in pelle e cromato in oro raffigurante nel crono la 500 lire italiana in argento con 3 caravelle e la scritta repubblica italiana in contorno cm da moneta!ho guardato nel retro x vedere la marca ma quello che ho trovato è questo:

water resistant swiss movement

limited edition

six six

palladium protected silver

stainless steel back

Volevo solo sapere quanto potesse valere secondo voi!grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


azzzz no perchè è da ieri sera che cerco qualcosa ma non lo trovo da nessuna parte mia nonna mi dice che ne sono stati fatti veramente pochi.Su ebay e su altre case d'asta niente cmq!!!!grazie lo stesso!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non ricordo male negli anni '90 è stato fatto un orologio con il crono raffigurante le 500 lire con le caravelle. Non ricordo la Casa che lo produceva, forse "Bolaffi" ma non ci giurerei.

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, approfitto della discussione per segnalare che una banca a livello nazionale, vende orologi con lo sfondo di monete. Anche lire e euro, in argento e in oro. Vi invio una immagine. Chiaramente si tratta di iniziative che non trovano posto in una collezione di monete, ma lo trovano in una di orologi. B)

post-680-1146233068_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi pare di ricordare che anche la Corum, nota per costruire orologi peculiari (con Topolino ad esempio), che costano quanto un 100 lire aquila fdc, facesse un modello con una moneta d'oro moderna come quadrante

Link al commento
Condividi su altri siti


...approfitto della discussione per segnalare che una banca a livello nazionale, vende orologi con lo sfondo di monete. Anche lire e euro, in argento e in oro. Vi invio una immagine. Chiaramente si tratta di iniziative che non trovano posto in una collezione di monete, ma lo trovano in una di orologi.  B)

119135[/snapback]

Confermo. Anche la mia banca vende queste cose che non sono orologi né monete. Sono investimenti (per chi li vende, naturalmente). Anni fa circolavano orologi di argento con fondo 500 L. Caravelle, uomo di Vitruvio di Leonardo e un altro che non ricordo. Non mi sembra fossero di Bolaffi.

Spiace che comunque le 500 L. Caravelle, pur non essendo rare (tranne il noto caso) finiscano in quel giro. Sono solo uno specchietto per le allodole. Ti fanno credere di aggiungere un surplus ad un orologio fantastico. Non è così.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.