feo Inviato 15 Maggio, 2013 #1 Inviato 15 Maggio, 2013 Ciao a tutti.. Chiedo scusa per le troppe foto e per la qualità, non riesco a capire l'angolazione giusta della luce per poterla fare correttamente, e di certo la bustina non aiuta...(Accetto consigli) Comunque, riuscite a valutare la conservazione ugualmente?? Quale foto preferite?? Grazie a tutti coloro che contribuiranno... sam0888j.jpg/ Cita
Monetaio Inviato 15 Maggio, 2013 #2 Inviato 15 Maggio, 2013 Sembra in alta conservazione. Essere precisi non si può, troppo sfocate per vedere i particolari utili. Dovresti evitare di tenerle in mano, poggiarle su un piano a fondo binaco, bel illuminato, e possibilimente con uno stativo (anche quello dei cinesi da 5€) che ti tiene ferma la macchina fotografica, procedere allo scatto. Personalmente preferisco sempre le monete fotografate in perpendicolare e mai quelle in diagonale. Cita Awards
feo Inviato 15 Maggio, 2013 Autore #3 Inviato 15 Maggio, 2013 Grazie per il consiglio, ci proverò e posterò le foto, per quanto riguarda la luce invece?? Cita
lindap Inviato 15 Maggio, 2013 #4 Inviato 15 Maggio, 2013 se con una mano tieni la moneta e con l'altra la macchina fotografica non ce la farai mai :D Cita Awards
Liutprand Inviato 15 Maggio, 2013 #5 Inviato 15 Maggio, 2013 Solito consiglio: liberala dalla plastica! Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 15 Maggio, 2013 #6 Inviato 15 Maggio, 2013 (modificato) Grazie per il consiglio, ci proverò e posterò le foto, per quanto riguarda la luce invece?? La luce è il punto più ostico da impostare nella fotografia numismatica. Non deve mai essere diretta, ma diffusa. Flash et simila assolutamente bannati :D Anche se la luce naturale è la più bella, quella artificiale è più controllabile, quindi, a mio parere, è preferibile quest'ultima Modificato 15 Maggio, 2013 da fabrizio.gla Cita
feo Inviato 15 Maggio, 2013 Autore #7 Inviato 15 Maggio, 2013 Liutprand non ho un monetiere, preferisco per ora tenerle così, ovviamente è più difficile fotografarle... Monetaio non sono andato a comprare un cavalletto, ma ci ho provato... Cita
Monetaio Inviato 15 Maggio, 2013 #8 Inviato 15 Maggio, 2013 Beh già molto meglio no ? Sembra in altissima conservazione il 2 lire. Io fossi in te starei ancora più distante dalla moneta con la machina fotografica, in modo che venga ancor meno sfocata, e poi taglierei via parte dello sfondo inutile per la visione della moneta. La luce naturale come nelle prime foto di questa ultima batteria già é decente! :) Cita Awards
feo Inviato 15 Maggio, 2013 Autore #9 Inviato 15 Maggio, 2013 Si, decisamente meglio... oo) Proverò ancora a migliorare e posterò i risultati.. Grazie!!! Cita
someday564 Inviato 15 Maggio, 2013 #10 Inviato 15 Maggio, 2013 Moneta astronomica.. Non si vedono bene i dettagli ma sembra FDC, magari con qualche segnetto non visibile qFDC Niente colpi e rilievi perfetti Un capolavoro Cita
Giankyv Inviato 15 Maggio, 2013 #11 Inviato 15 Maggio, 2013 Ah però, sembra davvero in altissima conservazione ;). Davvero complimenti. Cita
renato Inviato 15 Maggio, 2013 #12 Inviato 15 Maggio, 2013 ....io penso che il dott. Montenegro l'abbia chiusa FDC 65.....o dintorni! E' un ottimo esemplare! Renato Cita
feo Inviato 16 Maggio, 2013 Autore #13 Inviato 16 Maggio, 2013 Esatto, è stata chiusa FDC 66.. Grazie a tutti per i commenti e consigli, quando avrò un pò di tempo proverò a fare delle foto migliori. Feo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..