tuscna Inviato 15 Maggio, 2013 #1 Inviato 15 Maggio, 2013 (modificato) Buonasera. Sono a chiedere una cortesia: un mio amico mi ha dato le immagini di una medaglietta votiva, che allego, trovata in soffitta. Prima di disfarsene vorrebbe sapere di cosa si tratta e se ha un valore commerciale. Grazie P.S. : la medaglietta ha un diametro di 1.1 cm Mi scuso in anticipo per la qualità delle immagini, ma sono le sole che ho a disposizione. Modificato 15 Maggio, 2013 da tuscna Cita
borghobaffo Inviato 15 Maggio, 2013 #2 Inviato 15 Maggio, 2013 Medaglia di S. Benedetto da Norcia,protegge contro il demonio e i malefici,la tua è molto comune (metà del XX sec:),al D/ è raffigurato S.Benedetto in piedi stante con il libro della regola e la croce, il corvo a dx è il calice con il serpente a sx(suoi attributi). Al R/ La croce di S. Benedetto con le lettere della preghiera(esorcismo),è stata molte volte già descritta nel forum.Ciao Borgho. Cita
tuscna Inviato 16 Maggio, 2013 Autore #3 Inviato 16 Maggio, 2013 Medaglia di S. Benedetto da Norcia,protegge contro il demonio e i malefici,la tua è molto comune (metà del XX sec:),al D/ è raffigurato S.Benedetto in piedi stante con il libro della regola e la croce, il corvo a dx è il calice con il serpente a sx(suoi attributi). Al R/ La croce di S. Benedetto con le lettere della preghiera(esorcismo),è stata molte volte già descritta nel forum.Ciao Borgho. grazie mille !! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..