tuscna Posted May 15, 2013 Share #1 Posted May 15, 2013 (edited) Buonasera. Sono a chiedere una cortesia: un mio amico mi ha dato le immagini di una medaglietta votiva, che allego, trovata in soffitta. Prima di disfarsene vorrebbe sapere di cosa si tratta e se ha un valore commerciale. Grazie P.S. : la medaglietta ha un diametro di 1.1 cm Mi scuso in anticipo per la qualità delle immagini, ma sono le sole che ho a disposizione. Edited May 15, 2013 by tuscna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
borghobaffo Posted May 15, 2013 Share #2 Posted May 15, 2013 Medaglia di S. Benedetto da Norcia,protegge contro il demonio e i malefici,la tua è molto comune (metà del XX sec:),al D/ è raffigurato S.Benedetto in piedi stante con il libro della regola e la croce, il corvo a dx è il calice con il serpente a sx(suoi attributi). Al R/ La croce di S. Benedetto con le lettere della preghiera(esorcismo),è stata molte volte già descritta nel forum.Ciao Borgho. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuscna Posted May 16, 2013 Author Share #3 Posted May 16, 2013 Medaglia di S. Benedetto da Norcia,protegge contro il demonio e i malefici,la tua è molto comune (metà del XX sec:),al D/ è raffigurato S.Benedetto in piedi stante con il libro della regola e la croce, il corvo a dx è il calice con il serpente a sx(suoi attributi). Al R/ La croce di S. Benedetto con le lettere della preghiera(esorcismo),è stata molte volte già descritta nel forum.Ciao Borgho. grazie mille !! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts