Vai al contenuto
IGNORED

Autenticazione 20 lire littore 1927


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di aiuto per l'autenticazione di questo 20 lire littore del 1927.

Avendo trovato un'inserzione per la vendita di questa moneta avrei bisogno di pareri circa il suo stato. Sapendo che si tratta di una moneta estremamente falsificata vorrei evitare il più possibile delle freagature. I dati relativi alla moneta sono: diametro 35,5mm e peso 15g.

Purtroppo non dispongo di foto del contorno della moneta.

Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità.

post-28734-0-38533700-1368865467_thumb.j

post-28734-0-87377000-1368865525_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


P.S ovviamente sia dati della moneta che foto sono forniti direttamente dal venditore, quindi da questo punto di vista si deve andare sulla fiducia <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me la moneta è autentica. Il grado di conservazione è qBB

Attendi cmq pareri più autorevoli.

Ciao

Modificato da pietromoney
Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta è buona ma in bassissima conservazione, il consiglio che posso darti è di attendere ancora un pochino e acquistarla in conservazione migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Certo le foto non aiutano soprattutto il dritto nella parte alta e' un po sfuocato e non si riesce a visionare bene la perlinatura con la luce sparata.In ogni caso la moneta sembra buona, la conservazione non e' alta e quindi dipende essenzialmente dal prezzo.Una cosa buona l' aveva.. si stava patinando o quantomeno aveva un leggero velo di patina che si e' preferito (ahime) togliere...il risultato lo si nota tra le due figure dove si vede la pulizia rispetto ad altri punti con un littore che sembra l' interprete del ritorno dei "morti viventi"...... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...concordo con elmetto, se costa sotto i 70 euro io la prenderei! :blum: ...è bassa di conservazione, ma non ha colpi...tutto sommato, in attesa di un pezzo migliore da aggiungere, questa intanto la metterei in collezione....

Link al commento
Condividi su altri siti


Esemplare autentico, conservazione poco sopra MB. Io non la comprerei a nessun prezzo, ma e' solo un parere a titolo del tutto personale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille a tutti per la disponibilità anche se alla fine non ho concluso nulla visto che da 20 euro il prezzo è schizzato a 110 euro nelle ultime ore dell'asta. Già che ci sono posso approfittare della vostra disponibilità e chiedervi che cosa ne pensate di 135 euro per questo pezzo?

Grazie di nuovo.

post-28734-0-40891600-1368980309_thumb.j

post-28734-0-76884800-1368980329_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Questa mattina mi è arrivato a casa il mio ultimo acquisto e come promesso vi posto le foto.

Non sono assolutamente esperto nel fotografare monete quindi non so se la qualità delle foto sia ottimale per una buona valutazione, anche se ho cercato di scattarle nelle migliori condizioni di luce possibile. Quello che posso dire è che in foto risultano molto più evidenti quelli che sono i difetti anche più piccoli e che la moneta risulta molto più bella dal vivo.

post-28734-0-47749100-1370360023_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


ottima moneta, q.SPL/SPL. A 135 euro è un ottimo affare. Difficile che la cambierai per esemplare di miglior conservazione con lo stesso rapporto qualità prezzo. Bravo e complimenti per l'acquisto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

ottima moneta, q.SPL/SPL. A 135 euro è un ottimo affare. Difficile che la cambierai per esemplare di miglior conservazione con lo stesso rapporto qualità prezzo. Bravo e complimenti per l'acquisto!

Grazie...ma in realtà alla fine l'ho pagata 134 :blum:

Modificato da Zollo86
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.