baronessa Inviato 18 Maggio, 2013 #1 Inviato 18 Maggio, 2013 Buonasera vorrei sapere lo stato di conservazione di questa moneta,scusate per la foto non è molto chiara grazie Cita
ilcollezionista90 Inviato 18 Maggio, 2013 #2 Inviato 18 Maggio, 2013 Salve baronessa , effettivamente non si riesce a determinare ne l'anno ne la zecca se cortesemente potresti postarle è sempre qualcosa in più . Complessivamente la moneta si trova in MB come stato di conservazione . Saluti . Cita
TIBERIVS Inviato 18 Maggio, 2013 #3 Inviato 18 Maggio, 2013 Una moneta così non va oltre il B saluti TIBERIVS Cita
UmbertoI Inviato 18 Maggio, 2013 #4 Inviato 18 Maggio, 2013 MB mi sembra eccessivo... quasi tutti i rilievi sono appiattiti e consumati, la moneta comunque è riconoscibile....il problema dei "palanconi" come li ho sentiti chiamare su questo forum...in particolare quelli di vitt. em II...è proprio la conservazione... Cita Awards
Scudo1901 Inviato 18 Maggio, 2013 #5 Inviato 18 Maggio, 2013 MB e' appunto una valutazione eccessiva. Come afferma l'ottimo Tiberius e', a mio modesto parere, un B, privo di alcun valore commerciale. Ha fatto certamente il suo dovere peraltro....:) Cita
pietromoney Inviato 18 Maggio, 2013 #6 Inviato 18 Maggio, 2013 MB mi sembra eccessivo... quasi tutti i rilievi sono appiattiti e consumati, la moneta comunque è riconoscibile....il problema dei "palanconi" come li ho sentiti chiamare su questo forum...in particolare quelli di vitt. em II...è proprio la conservazione... Infatti..... E' difficile trovare i palanconi in ottima conservazione. Io li ho completati tutti ed ora stò cercando di sostituire quelli in MB con almeno degli ottimi BB+/SPL @@baronessa sicuramente in futuro la sostituirai con una migliore ;) Cita
ilcollezionista90 Inviato 19 Maggio, 2013 #7 Inviato 19 Maggio, 2013 Rispetto il vostro punto di vista ma non lo condivido :) . Saluti . 1 Cita
Tia Inviato 19 Maggio, 2013 #8 Inviato 19 Maggio, 2013 (modificato) E impara a fare foto belle, con la calma :P Modificato 19 Maggio, 2013 da Tia Cita
vathek1984 Inviato 19 Maggio, 2013 #9 Inviato 19 Maggio, 2013 Dalle foto postate è molto difficile valutare...in ogni caso siamo sul B/MB non di più... Cita
UmbertoI Inviato 19 Maggio, 2013 #10 Inviato 19 Maggio, 2013 io non do nemmeno MB non perchè effettivamente la moneta sia distrutta...ma perchè il bordo è quasi totalmente sparito... e...non è certo il capello o il baffo....deve circolare veramente tanto prima che si estingua del tutto come in questo caso...@pietromoney io per adesso cerco di completare i 4 di umberto in spl/Fdc mi manca solo il 94 R ...e ho un doppio 93BI...scusate il grande OT ma amo i palanconi! Cita Awards
baronessa Inviato 22 Maggio, 2013 Autore #11 Inviato 22 Maggio, 2013 Grazie del vostro parere; @Tia@pietromoney spero di comprare una macchina fotografica migliore ...........e avere mano ferma :huh: ;) Cita
renato Inviato 22 Maggio, 2013 #12 Inviato 22 Maggio, 2013 ....se hai un buon cellulare vengono bene anche con quello....tanto per iniziare ... :blum: ...prova a rifarle, mettendo un foglio bianco sotto la moneta....magari in piena luce del giorno.....così da poter leggere data e zecca.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..