Vai al contenuto
IGNORED

10 Cent 1919 - V.E.III


Risposte migliori

Un colpo di fortuna?

Da un rigattiere ho trovato un cestone di monete e sfidando la mia e la sua pazienza, le ho guardate ad una ad una;

tra le altre ho trovato questa, a 0,50 centesimi di €.

So che esistono anche falsi di questa annata, ma ho la sensazione che questo non lo sia...

Le foto sono quel che sono, ma d'altronde anche il fotografo è quel che è... :rofl:

post-27162-0-87734100-1369230209_thumb.j

post-27162-0-63301800-1369230230_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie!

E pensare che Vittorio emanuele non mi è mai interessato fino a circa due settimane fa: una persona mi ha chiesto di portarle via una decina di scatoloni di cose che stava smistando, e lì dentro ho trovato due orologi che ho barattato con una scatola con circa 200 monete, gran parte delle quali Vittorio Emanuele III.

E così ho contratto una nuova malattia...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah però!

Neanche così tanto messa male, se non fosse per quel colpo sarebbe più che valida!

Per quel prezzo è un colpaccio, complimenti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


quello postato è il "contorno" o se preferisci "taglio".

Se riesci e se ne hai voglia fammi un ingrandimento del "Bordo" :good:

Quanti panini devo ancora mangiare...

Ci riprovo:

post-27162-0-99878900-1369331714_thumb.j

post-27162-0-61476500-1369331730_thumb.j

post-27162-0-83168900-1369331756_thumb.j

post-27162-0-23134500-1369331776_thumb.j

post-27162-0-50769000-1369331795_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Meglio di così non ce la faccio.

Aggiungo che il peso è di 5,36/5,39 grammi ( il bilancino che ho, per quanto sia digitale, oscilla...).

Link al commento
Condividi su altri siti


ti ringrazio delle immagini postate.

Ci sono miriadi di falsi fatti veramente bene e che mettono in difficoltà.

Questa è OK, ti faccio i miei complimenti per l' ottimo acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie Cembruno!

E' un periodo ok per me, per quanto riguarda le monete;

poche settimane fa il "colpo" delle 5 Lire 1956, poi lo scambio di due orologi ricevuti gratis per una scatola di monete molto belle, ora il colpaccio ( per 0,5 Euro non posso definirlo altrimenti)del 1919...

Mi armerò di pazienza, nei prossimi giorni, e stilerò l'elenco delle monete presenti nella scatola, postando le foto di quelle che ritengo più interessanti o belle.

Ho sempre snobbato Vittorio Emanuele, ed ora me ne sto innamorando, perchè questo album che ho appena preparato me lo sono sfogliato già un sacco di volte...

Modificato da Arciduca
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.