Jump to content
IGNORED

10 lire 1926

Recommended Posts

Salve vorrei sapere un giudizio sulla conservazione di questa moneta e magari qualche opinione sulla patina grazie mille a tutti quelli che risponderanno

post-28262-0-87713200-1369245966_thumb.j

post-28262-0-91033500-1369246389_thumb.j

Edited by pottone1991

A mio parere SPL/SPL+ la conservazione. Mi sembra di vedere un leggero colpetto sul bordo sopra la testa del cavallo in primo piano.La moneta presenta comunque ancora bei rilievi e una classica patina a "bersaglio" al rovescio che e' curiosa quanto particolare!La moneta essendo un '26 e' rara anche se presenta un bordo stretto (il bordo largo per questa data e' un po piu' raro)...che dire complimenti se e' tua!

Edited by Andrea imperatore

Awards

da dove viene quella moneta? :)

Avevo un caro zio tedesco che collezionava veIII :D

Ma come si forma questa patina a bersaglio ?

Una gran bella moneta, taglia i margini si potrà giudicare meglio...bella....sono curioso anch'io per la patina a bersaglio...

Awards

Una gran bella moneta, taglia i margini si potrà giudicare meglio...bella....sono curioso anch'io per la patina a bersaglio...

Si vede male perché ho dovuto rimpicciolirla di tanto altrimenti non stavo sui 300 K

usa imageshack ...carichi sino a 2gb...e permette l'embed tramite URL....se hai problemi contattami...ps...a tagliare il contorno dell'immagine diminuisci i KB non li aumenti ;)

Awards

usa imageshack ...carichi sino a 2gb...e permette l'embed tramite URL....se hai problemi contattami...ps...a tagliare il contorno dell'immagine diminuisci i KB non li aumenti ;)

si si so che se la ritagli diminuisce la dimensione mi son spiegato male

Spero funzioni così http://img89.imageshack.us/img89/2976/imageejg.jpg

http://img40.imageshack.us/img40/5881/imagephm.jpg

Avevo un caro zio tedesco che collezionava veIII :D

Ma come si forma questa patina a bersaglio ?

Dipende dalla pressione del conio

Awards

Dipende dalla pressione del conio

Ok, grazie ,quindi queste patine sono anche rare da trovare tecnicamente ?

non su Vittorio Emanuele III ed Umberto I

Ok grazie e io che pensavo ingenuamente che ci mettessero sopra qualcosa per farla patinare così :D

Supporter

Ok, grazie ,quindi queste patine sono anche rare da trovare tecnicamente ?

Nessuna rarità ti posto una delle mie

post-21285-0-22185800-1369301222_thumb.j

Nessuna rarità ti posto una delle mie

Ok grazie ho capito adesso secondo te quale conservazione ha il 10 lire ?

E' un ottimo esemplare, a mio avviso SPL....forse con qualche problema ai bordi, colpetti....però ottimi rilievi e ottima patina! Le patine a bersaglio sono molto curiose, nella monetazione di Vittorio Emanuele III sono abbastanza ricorrenti, anche nei moduli in oro!

Renato

Supporter

Ok grazie ho capito adesso secondo te quale conservazione ha il 10 lire ?

Secondo me siamo sullo SPL, peccato per quel colpetto sul bordo, comunque una bella moneta.

Saluti Marfir.

E' un ottimo esemplare, a mio avviso SPL....forse con qualche problema ai bordi, colpetti....però ottimi rilievi e ottima patina! Le patine a bersaglio sono molto curiose, nella monetazione di Vittorio Emanuele III sono abbastanza ricorrenti, anche nei moduli in oro!

Eh infatti concordo quei 2 colpetti la penalizzano un po' la patina mi affascina perché in un certo senso la rende unica e po' i colori cambiano in base alla luce rendendola ancora più bella

Renato