adolfos Inviato 23 Maggio, 2013 #1 Inviato 23 Maggio, 2013 Carissimi un amico mi ha chiesto informazioni riguardo questo peso monetale acquistato anni prima in un mercatino dell'antiquariato dell'Italia centrale. Non essendo esperto della materia mi rivolgo a voi per eventuali commenti e considerazioni. Peso 3,9 g - misura 10 mm c. per ogni lato. Scusate la qualità delle immagini. Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto Cita
gzav Inviato 24 Maggio, 2013 #2 Inviato 24 Maggio, 2013 Carissimi un amico mi ha chiesto informazioni riguardo questo peso monetale acquistato anni prima in un mercatino dell'antiquariato dell'Italia centrale. Non essendo esperto della materia mi rivolgo a voi per eventuali commenti e considerazioni. Peso 3,9 g - misura 10 mm c. per ogni lato. Scusate la qualità delle immagini. Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto Non è un peso monetale, ma un peso da quattro unità per l'oro o per l'argento, arabo o dell'Italia Meridionale (in questo più probabile caso, 4 trappesi, ca 3,6 g) Saluti Gzav Carissimi un amico mi ha chiesto informazioni riguardo questo peso monetale acquistato anni prima in un mercatino dell'antiquariato dell'Italia centrale. Non essendo esperto della materia mi rivolgo a voi per eventuali commenti e considerazioni. Peso 3,9 g - misura 10 mm c. per ogni lato. Scusate la qualità delle immagini. Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto 1 Cita
adolfos Inviato 25 Maggio, 2013 Autore #3 Inviato 25 Maggio, 2013 Gentilissimo Gzav ti ringrazio per il prezioso aiuto. Ho capito la differenza d'uso. Cordiali saluti e a buon rendere Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..