Alessio Pinna Inviato 24 Maggio, 2013 #1 Inviato 24 Maggio, 2013 salve signori Sto vendendo la mia collezione di monete monnaie de paris 1968 . Ho trovato un'acquirente Francese che appunto abita in Francia , ho chiamato la DHL e mi hanno detto che spedire monete è proibito ... come posso ovviare al problema? Cita
Veridio Inviato 24 Maggio, 2013 #2 Inviato 24 Maggio, 2013 Dovevi dire che erano monete da collezione. Altrimenti spedisci tramite le poste. Cita
Alessio Pinna Inviato 24 Maggio, 2013 Autore #3 Inviato 24 Maggio, 2013 ho detto che erano monete da collezione e comunque mi hanno trattato come se stessi cercando di spedire cocaina ... che odio Cita
piergi00 Inviato 24 Maggio, 2013 #4 Inviato 24 Maggio, 2013 Strano , la scorsa settimana , proprio tramite Dhl , ho ricevuto un pacco , con monete da collezione dichiarate Cita
Veridio Inviato 24 Maggio, 2013 #5 Inviato 24 Maggio, 2013 ho detto che erano monete da collezione e comunque mi hanno trattato come se stessi cercando di spedire cocaina ... che odio Si vede che hai beccato l'ignorantone. Cita
donax Inviato 24 Maggio, 2013 #6 Inviato 24 Maggio, 2013 (modificato) salve signori Sto vendendo la mia collezione di monete monnaie de paris 1968 . Ho trovato un'acquirente Francese che appunto abita in Francia , ho chiamato la DHL e mi hanno detto che spedire monete è proibito ... come posso ovviare al problema? Strano, che io sappia non si possono spedire contanti, ma monete da collezione si, magari ti obbligheranno a fare l'assicurata, ma è ridicolo che ti abbiano risposto così, alle brutte fai una assicurata con le poste. http://www.poste.it/postali/italia/assicurata.shtml Caratteristiche rientra nell’ambito del servizio postale universale per spedire cose di valore, documenti importanti, denaro, oggetti preziosi, titoli o valori assicurazione per un valore anche superiore ai 50 euro tutte le spedizioni assicurate per l'estero devono essere confezionate con le chiusure di sicurezza consegna esclusiva al destinatario o a un delegato in caso di assenza del destinatario il ritiro avviene presso l'ufficio postale monitoraggio dell’invio su Cerca Spedizioni o via sms con PosteMobile. assicurazione contro i rischi di forza maggiore per una conferma veloce ed economica dell’avvenuta consegna della spedizione è possibile richiedere l'avviso di ricevimento Modificato 24 Maggio, 2013 da donax Cita
luc21 Inviato 25 Maggio, 2013 #7 Inviato 25 Maggio, 2013 Ti consiglio di usare un corriere on line, quando spedisco all'estero monete di un certo valore uso questo sito. Il corriere è UPS e consegnano il giorno dopo l'invio, inoltre vengono a ritirarti il pacco a casa. L'unico pecca è il costo di 20 euro ma con UPS sono tranquillo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..