Vai al contenuto
IGNORED

Regalo di compleanno


Com'è?  

41 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Proviene dagli USA, presa su ebay da un onestissimo venditore... (Toto non fare la spia!!! :rolleyes: :D :P :D :P :D :P :rolleyes:

una sola rosetta, bordo perfetto e gran parte del lustro di zecca sui campi... per fare un paragone, parsec di distanza dall'analoga moneta della recente asta 47 Varesi (in effetti prima di aggiudicarmela su ebay avevo fatto un pensierino a quella di Varesi, ma è andata molto meglio così)

10L-1929-una-ros_dritto_2.jpg

10L-1929-una-ros_rovescio_2.jpg

A voi come sembra?

Ciao

R

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


Rickk, vista la discussione in agorà, per il futuro puoi evitare di mettere le foto su un server esterno? Dopo un po' le cancellano...

Usa gli allegati di lamoneta.

Comunque ho votato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Rickk, vista la discussione in agorà, per il futuro puoi evitare di mettere le foto su un server esterno? Dopo un po' le cancellano...

Usa gli allegati di lamoneta.

Comunque ho votato.

119308[/snapback]

Non avevo visto la discussione su Agorà, che condivido in pieno sulle immagini "apposta" rimosse.

Quello che dici "Dopo un po' le cancellano..." non è vero nel mio caso... ti posso assicurare che la rimozione è solo volontaria.

Cerco di postare foto ad alta definizione con l'intento di mostrarvi anche i più piccoli graffietti dei campi (le foto sono da 600x600 pixel e anche comprimendo con Photoshop meno di 300 Kb non si ottengono)...

Comunque d'accordo,

Riposto comunque le stesse immagini - ora in allegato - entro i 100 Kb... i graffietti come per magia sono spariti :) però così sono foto da buone solo su ebay e cataloghi (a mio parere!)

Ciao

R

post-320-1146318726_thumb.jpg

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda queste. pesano 54Kb IN TOTALE. E i graffietti si vedono ancora.

119335[/snapback]

Io arrivo anche a 10Kb ma come vedi , si perde in definizione... i dettagli diventano sfumati... appunto buone, per qualcuno, su ebay

Ciao

R

post-320-1146319227_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Proviene dagli USA, presa su ebay da un onestissimo venditore... (Toto non fare la spia!!!    :rolleyes: :D  :P  :D  :P  :D  :P  :rolleyes:

...

A voi come sembra?

Ciao

R

119305[/snapback]

Ciao Rickkk,

sei stato GRANDE! Complimentoni: è una moneta eccezionale!

Ho votato qFdc, perché la conservazione è tipica di una moneta che non ha circolato neache un po'. Come Rickkk sa, avrei votato Spl/Fdc se ci fosse stato tra i gradi del sondaggio. La cosa non cambia gran che... ma mi piace precisarlo per far capire che, posso sbagliarmi, ma credo con buona precisione della mia valutazione.

Un salutone a tutti,

Link al commento
Condividi su altri siti


E quella macchia in basso a sinistra? E' la foto o è proprio la moneta? Se fosse la moneta, non si può considerare FDC o si?

Link al commento
Condividi su altri siti


E quella macchia in basso a sinistra? E' la foto o è proprio la moneta? Se fosse la moneta, non si può considerare FDC o si?

119342[/snapback]

E' patina (solfuro di argento, Ag2S), si forma talvolta sulle monete in argento e secondo me le impreziosisce. Non cambia il grado di conservazione della moneta.

C'è anche chi non ama la patina, e allora le monete si possono pulire... (io non lo farei!) tuttavia la pulizia è molto delicata e va fatta con i mezzi appositi (liquidi che si comprano nei negozi specializzati),

ma se si "lucida" la moneta , strofinando , si formano graffi che diminuiscono notevolmente il valore della moneta!!!!

A me piacciono patinate

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


La patina secondo me è fondamentale e non va mai tolta, è un segno della storia della moneta.

Comunque ho votato, davvero una bella moneta, solo alcune leggerissime imperfezioni che non pregiudicano comunque la bellezza di questo ottimo esemplare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima moneta !

Anch'io ho votato qSPL e sono contento di vedere condivisa la mia opinione.

Certo, l'immagine che hai postato è talmente ben fatta che diventa impietosa e sostituisce il lavoro della lente d'ingrandimento. Sono quelle monete che viste dal vero si giudicherebbero tranquillamente fra SPL+ e q FDC ...

Il venditore l'aveva giudicata secondo gli standard MS USA ?

Ciao

Gianni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato meglio di SPL, ma se ci fosse stato probabilmente sarei arrivato a SPL/FDC. Certo, niente a che vedere con quella che ho in collezione io, che ha il bordo talmente massacrato da non rendere nemmeno sicuro il fatto che sia a una rosetta... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima moneta !

Il venditore l'aveva giudicata secondo gli standard MS USA ?

Ciao

Gianni  ;)

119377[/snapback]

Grazie !

il giudizio dato dal venditore era BU / AU (Brilliant uncirculated - Almost uncirculated) che corrispondente tradotto letteralmente FDC / qFDC

Personalmente avendola tra le mani la classifico qFDC

Ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


rickkk alla faccia dei regali ;) dato il mio voto nu lo dico.. qui oggi e brutto e io sono un pò acido comunque, ti faccio i complimenti bella per davvero!.. e tu fai delle gran foto bravo!!! ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Bellissima moneta !

Il venditore l'aveva giudicata secondo gli standard MS USA ?

Ciao

Gianni  ;)

119377[/snapback]

Grazie !

il giudizio dato dal venditore era BU / AU (Brilliant uncirculated - Almost uncirculated) che corrispondente tradotto letteralmente FDC / qFDC

Personalmente avendola tra le mani la classifico qFDC

Ciao

R

119440[/snapback]

Ciao,

oggi mi sono tolto un piccolo sfizio, più che altro per vedere se il mio "occhio" sulle conservazioni è tarato o meno...

mi son detto... ma se uno giudica BB e io qFDC chi dei due spara c...te?

Chi meglio se non Angelo Bazzoni, a mio parere il Perito (con la P maiuscola) più esperto della monetazione di V.E. III poteva dare un parere?

Mi son così portato a Verona la moneta e l'ho fatta chiudere (Bazzoni ha fatto un'eccezione perchè in fiera chiude solo le monete che vende)...

complimenti ai 6 forumisti che hanno centrato la conservazione,

per gli altri, parlo di quelli più spostati sulla sinistra della gaussiana... avete mai pensato alla raccolta delle sorpresine Kinder??????? Dai che scherzo!

10L-1929-Bazzoni.jpg

:) :)

Ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Bazzoni oltre ad essere un gran esperto e' anche una persona assai simpatica e alla mano  :)

124873[/snapback]

Quoto al 100%

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


ho votato SPL+ moneta fantastica, leggera usura visibile sulla capigliatura del re che toglie il qFDC

124925[/snapback]

Con tutta la buona volontà... ma usura su questa moneta proprio non c'è, ci sono segnetti da contatto con altre monete (per capirci... quando cadono nel sacco dopo essere state coniate) e per questo Bazzoni non l'ha giudicata FDC ma qFDC.

P.S. facendo seguito alle proposte ricevute, la moneta NON è in vendita

Ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.