Jump to content
IGNORED

Liretta 1902

Recommended Posts

Stamane ho cambiato il mio esemplare precedente.

ps: foto fatte con luce naturale...boh spero rendano l'idea anche se in mano il lustro abbaglia e qua nada de nada :( che tristezza.

un saluto ;)

post-25458-0-43010300-1369398803_thumb.j

post-25458-0-72755100-1369398816_thumb.j

• Like 3

Awards

Bella moneta, bei rilievi e tracce di lustro.

Piccoli segni di contatto specialmente al dritto un pò di usura sulla guancia, e colpetti vari al bordo.

Nel complesso per me è un ottimo SPL

...si direi che SPL ci possa stare! I campi sono puliti, senza segni evidenti, usura sui capelli...e al rovescio il piumaggio del collo mostra una leggera usura....

premettendo che le aquile araldiche sono le mie preferite, moneta molto bella ben conservata , a mio parere un pelo sopra lo splendido, bel velo di patina che la rende ancora più bella da vedere !!

complimenti !!

Supporter

Le foto non sono ottimali, il lustro si vede poco ed il colore è falsato, con queste foto siamo sullo SPL, ma potrebbe essere anche mezzo punto di più con altre foto.

Comunque complimenti.

Saluti Marfir.

Guest carledo49

Per me è meglio di SPL. Le foto non sono molto belle e fanno sottostimare la moneta.

Fatte da altri....l'avrebbero valorizzata sino ad almeno mezzo grado in più :good: .

Carlo

per essere qspl la moneta dovrebbe aver circolato, e se ha circolato non si noterebbe la bava sul bordo del rovescio da ore 11 a ore 1….gallo, confermi la bava che ho segnalato??

Awards

Bella moneta, ma mi da la sensazione di lavata (e potrebbe confermarlo lo sporco residuo nero nelle piume o lo sfregamento sul collo del Re). piccoli colpetti al bordo vicino la legenda (VI di Vittorio). nel complesso uno SPL ci può stare..

Supporter

Penso che Linda abbia visto giusto, da queste foto direi più di SPL, al dritto sembra ci sia stata una "pulitina".

Saluti Marfir.

Penso che Linda abbia visto giusto, da queste foto direi più di SPL, al dritto sembra ci sia stata una "pulitina".

Saluti Marfir.

secondo me, non può andare oltre lo SPL per via del bordo un pò sofferto e dei segni di pulizia al dritto. Sicuramente di rilievi è superiore ad uno splendidino, esemplare comunque gradevole da mettere in collezione :good: