Vai al contenuto
IGNORED

Indocina Francese

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio a tutti voi! :)

Sottopongo alla vostra attenzione un tondello acquistato stamane in ciotola a solo 2 euro :) :

post-28945-0-10302200-1369408597_thumb.j

post-28945-0-32213300-1369408619_thumb.j

.....in piu'allego corrispettiva scheda di catalogo lamoneta! :D

http://numismatica-francese.simone-numismatica-e-storia.lamoneta.it/moneta/FR-41/12

E chiedo:quale grado di rarita'ha?

E poi,come inserire la foto(essendo gia'iscritto al catalogo?)....non a quello mondiale(sara'per questo???!)

Ringrazio anticipatamente a coloro mi aiuteranno! :)

Saluti

Inviato

Ciao Rex SIciliae!

piacere di rileggerti.

Come grado di conservazione non è granchè specie per il dritto che è al massimo MB-MB+.

Quanto a mettere le foto nel catalogo delle monete francesi devi essere registrato prima di poterlo fare, è una cosa molto semplice e sono sicuro non avrai difficoltà.

A presto!

• Mi piace 1

Inviato

Per due euro è un buon acquisto; si trovano a prezzi più altri, di solito.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie ad entrambi! :D

Ma ancora non mi avete svelato il grado di rarita' :) !!!

Sulla scheda di appartenenza segnala meno tiratura rispetto alle altre annate..... :mellow:

Saluti

Inviato

E' comune: 1.573.000 esemplari coniati.

Le date meno comuni sono il 1894 con 465.000 e sopratutto il 1895 con 290.000.

Quest'ultimo però ha un conio diverso, riportando al rovescio in legenda, "UN CENTIEME DE PIASTRE"

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.