AlexanderM Inviato 24 Maggio, 2013 #1 Inviato 24 Maggio, 2013 Salve a tutti Sono Alessandro un nuovo inscritto, ho da mostrarvi una strana moneta che ho trovato. Sul dritto c’è coniato il “Testone” di Ludovico il Moro Sul rovescio invece è coniata il rovescio di moneta da 20 franchi del 1857. Sicuramente il dritto è un falso, il rovescio credo che sia vero. Ne avete vista mai una simile? 3 Cita
marmo87 Inviato 24 Maggio, 2013 #2 Inviato 24 Maggio, 2013 Sicuramente il dritto è un falso, il rovescio credo che sia vero. Questa è bellissima :rofl: Ti meriti un "mi piace" per la simpatia :good: Cita
R.E.IN.SENA Inviato 24 Maggio, 2013 #4 Inviato 24 Maggio, 2013 Sei un mito :) Ti metto anche io un ''mi piace'', ma solo sul dritto, sul rovescio no. :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: Cita
Ciauro Inviato 2 Ottobre, 2013 #7 Inviato 2 Ottobre, 2013 Ne ho una praticamente uguale e volevo sapere qualcosa di più al riguardo, sono sicuro che è un falso ma sono anche sicuro che non è una di quelle monete che vendevano con la cioccolata carrarmato della perugina. Cita
fabione191 Inviato 8 Ottobre, 2013 #8 Inviato 8 Ottobre, 2013 Questa me l'ero persa grazie per avermi fatto sorridere Cita Awards
blixal Inviato 8 Ottobre, 2013 #9 Inviato 8 Ottobre, 2013 Un falso di oltre 40 anni... Ne ho una identica fin da quando ero bambino... provenienza sconosciuta ma presumibilmente 'Perugina' o 'Ferrero'. E'probabile che tra un centinaio di anni diventeranno collezionabili eh...eh... Cita
vanadio Inviato 8 Ottobre, 2013 #10 Inviato 8 Ottobre, 2013 ommioddio ma è un orrore!! peggio delle scadenti riproduzioni fatte dalle varie marche di cioccolato e merendine.. quelle perlomeno, per quanto dozzinali, erano coerenti, erano imitazioni "complete", dritto e rovescio.. questo invece è un autentico pastiche senza senso, sconclusionato, senza logica.. raccapricciante!! >_< Cita
denario69 Inviato 8 Ottobre, 2013 #11 Inviato 8 Ottobre, 2013 Non vorrei andare in OT comunque le vecchie monete carroarmato perugina vanno alla grande al pari dei mitici soldatini di piombo degli ovetti kinder chi li ricorda ? :D Date un occhiata qui :) :D http://www.ebay.it/itm/CARRARMATO-PERUGINA-16-Monete-Antiche-Vecchio-Gadget-Pubblicitario-1973-/271270022547?pt=Pubblicitario&hash=item3f28f40d93 Cita
ihuru3 Inviato 8 Ottobre, 2013 #12 Inviato 8 Ottobre, 2013 viva la mitica Perugina (quando era ancora a Perugia) ... poi Buitoni, Nestle' ... encomiabile l'intento culturale collegato alle riproduzioni di monete antiche ... :D Cita
denario69 Inviato 8 Ottobre, 2013 #13 Inviato 8 Ottobre, 2013 viva la mitica Perugina (quando era ancora a Perugia) ... poi Buitoni, Nestle' ... encomiabile l'intento culturale collegato alle riproduzioni di monete antiche ... :D Già e questa è la mitica pagina :) scusate se la posto, ma penso in molti se la ricorderanno ancora con un minimo di nostalgia, se non ricordo male si poteva richiedere il raccoglitore in edicola a un prezzo di 100 o 200 lire :D Cita
King John Inviato 8 Ottobre, 2013 #14 Inviato 8 Ottobre, 2013 (modificato) Questa moneta carrarmato perugina è autentica come il carrarmato della foto... Modificato 8 Ottobre, 2013 da King John Cita Awards
palpi62 Inviato 8 Ottobre, 2013 Supporter #15 Inviato 8 Ottobre, 2013 Magari le facessero ancora, molti bambini di quegli anni si sono appassionati alle monete, anche grazie a queste iniziative, ora solo cellulari , tablet, iPhone e Wii. 1 Cita
King John Inviato 8 Ottobre, 2013 #16 Inviato 8 Ottobre, 2013 (modificato) Eccola qua: è la moneta centrale della seconda fila dal basso. Modificato 8 Ottobre, 2013 da King John 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..