Jump to content
IGNORED

Valore 5 Lire 1956 in Fdc ?

Repubblico

Recommended Posts

Salve sto valutando l'acquisto di un 5 lire 1956 in Fdc, gentilmente secondo voi quanto è il valore di questa moneta ?

personalmente ne ho visto uno (autentico) in 54 anni.

Postaci una foto della moneta in questione, ti aiuteremo a valutarla e a dirti il prezzo

Awards

personalmente ne ho visto uno (autentico) in 54 anni.

Postaci una foto della moneta in questione, ti aiuteremo a valutarla e a dirti il prezzo

54 anniiiiiii !!! :crazy: ...... :lol:

La moneta in questione è periziata, dovrebbe essere garanzia di autenticita ?

Appena riesco posterò delle foto.

• Like 1

Non e' un problema di autenticità. Il vero FDC con lustro originale io non l'ho mai visto su questa moneta. Se disponi di fotografia molti sono interessati a vederla.

Supporter

C'è un utente del Forum che la postò tempo fa, lo ricordo perchè la postò nella mia discussione del 5 lire del 56, inoltre ricordo quella passata da INASTA sigillata da Bazzoni che chiuse a € 3.335 diritti inclusi.

Posto il link

http://www.lamoneta.it/topic/80679-5-lire-delfino-1956/page-2

Saluti Marfir.

Supporter

Prezzo?

È in asta con formato compralo subito o proposta d'acquisto, il prezzo di partenza è 2699 €

non so quanto potrebbe essere il prezzo di eventuale vendita...

Sono d'accordo sul fatto che per acquisti cosi importanti è preferibile vedere la moneta dal vivo

Autentica e FDC. Il prezzo richiesto appare congruo. In questa conservazione e periziata e' estremamente difficile da trovare.

Lo stesso venditore aveva in vendita anche questa moneta periziata Tevere qFdc, chideva 1650 € con proposta d'acquisto che ne dite ?

post-35984-0-88678700-1369575660_thumb.j

Andrebbe tirata fuori dalla bustina di plastica per un giudizio definitivo.

Ma è periziata Moruzzi?

Si ti allego il cartellino

post-35984-0-00599100-1369575949_thumb.j

Come rapporto prezzo/qualità forse avrei scelto l'esemplare di Emilio Tevere. Ma non e' la mia monetazione, quindi attendi pareri più qualificati!

Guest utente3487

mah...proprio Umberto ha sempre detto che non esiste il FDC di questa moneta...misteri del mercato.Peraltro c'è la solita fratturina che mi pare faccia a pugni con la valutazione FDC

Edited by elledi

allora... il 56 in fdc non è affatto impossibile da trovare, basta pagarlo! :) Pur collezionando Regno anni fa non ho resistito alla tentazione di prenderla. Si tratta di un classico :)

Purtroppo non ho immagini sul pc delle mie monete. Ormai sono tutti abituati a fotografare, ma quando collezionavo io si usavano ancora le macchine con il rullino :) Comunque non ci sarebbe molto da vedere, è una 5 lire come le altre in fdc con data 1956 :)

Ho fatto un confronto per vedere se oltre 1000 € di differenza tra le 2 monete fossero giustificati,

Voi cosa ne dite ?

post-35984-0-15263700-1369597710_thumb.j

Supporter

Sono due esemplari molto belli, pero' una moneta cosi' a mio parere va vista in mano, vuoi per il costo e vuoi per le foto non ottimali. Meglio sarebbe vederla senza la perizia.

Comunque ricordo tempo fa sul sito di Tevere un 5 lire del 56 qFDC a 1200 euro, se non erro.

Saluti Marfir

• Like 1