briciolo Posted May 25, 2013 Share #1 Posted May 25, 2013 Salve a tutti vorrei avere il vostro aiuto per catalogare questa moneta in quanto non ho documentazione sulle emissioni pontifice , qualsiasi info e bene accetta diametro: 27 mm peso: 3,1 grammi metallo : argento o mistura grazie a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stiraeammira Posted May 25, 2013 Share #2 Posted May 25, 2013 In attesa degli esperti :dirol: ho trovato una discussione..http://www.lamoneta.it/topic/28787-giulio-1684-innocenzo-xi/?p=309352 Dovrebbe essere di quella serie...inoltre lo trovi a questo link: http://www.rhinocoins.com/ITALY/SCHIESA/INNOXI.HTML verso il fondo del documento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ihuru3 Posted May 25, 2013 Share #3 Posted May 25, 2013 (edited) ... la moneta perfetta per fare dell'elemosina ... "chi dà al povero non patirà la fame" ... :rolleyes: Edited May 26, 2013 by ihuru3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rcamil Posted May 25, 2013 Share #4 Posted May 25, 2013 Salve a tutti vorrei avere il vostro aiuto per catalogare questa moneta in quanto non ho documentazione sulle emissioni pontifice , qualsiasi info e bene accetta diametro: 27 mm peso: 3,1 grammi metallo : argento o mistura Come dai link precedenti avrai certamente capito, è un giulio in argento per la zecca di Roma, emesso durante il pontificato di Innocenzo XI (1676-1689). E' uno dei tipi senza millesimo ed anno di pontificato. La classificazione è Muntoni 168 (CNI 207). La patina molto pesante lo penalizza un pò, dalle foto pare essere in buona conservazione. Ciao, RCAMIL. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
briciolo Posted May 25, 2013 Author Share #5 Posted May 25, 2013 grazie mille a tutti per l'aiuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts