Jump to content
IGNORED

Il mago e il paròn


dabbene

Recommended Posts

Ieri a Milano a Palazzo Reale hanno inaugurato una mostra dal sapore calcistico milanese, ma non solo, è uno spaccato della Milano degli anni 60, una Milano che non c'è più.

La mostra si chiama " Quelli che....Milan Inter 63, la leggenda del Mago e del Paròn ", Herrera e Rocco i Coppi e Bartali calcistici di quel tempo.

Due simboli della Milano calcistica degli anni 60, maestri di calcio, ma anche di vita, nel loro genere degli attori, dei vincenti, sicuramente comunque diversi, ma anche uguali in molte caratteristiche,

Milano giustamente li ricorda, una Milano cantata da Gaber e da Jannacci, scritta dal mitico Gioanbrerafucarlo, una Milano calcistica che si ritrovava al mitico " l'Assassino ", dove gli sfottò e gli aspetti umani erano ancora predominanti.

E allora ci si ricorda i " mona ", i " poareto ", " l'abatino ", i " amigo, claro que si ".

Il calcio era altro sicuramente, le rivalità forti ma ironiche, Milano trova due grandi protagonisti sportivi, e non solo, della loro epoca, due grandi che anticipano i tempi, inventano la comunicazione, non recitano, rimangono come sono.

E' il Milan di Rivera, Maldini Cesare, Trapattoni, Altafini, l'Inter di Mazzola, Corso, Picchi, Facchetti, la storia calcistica milanese.

Tanti trofei, tante vittorie anche internazionali, ma la foto sul libro guida della mostra con papà Cesare Maldini che alza la coppa nel mitico Wembley il 22 maggio 63 è l'emblema e il simbolo di un calcio mitico,un calcio che fu, di simboli, di leggendari campioni, di bandiere delle loro squadre.

E allora vedendo tutti questi ricordi, tutte queste immagini che mi ricordano i miei primi anni di vita, dico grazie Mago e grazie mitico Paròn.....

Edited by dabbene
  • Like 3
Link to comment
Share on other sites


Grazie Mario per aver segnalato questo evento :)

Questo è il link alla mostra, con foto, video e tutte le informazioni pratiche

http://www.mostramilaninter63.it/

C'è tempo tutta l'estate per visitarla, fino all'8 settembre, spero di riuscire a farci un salto.

petronius oo)

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.