massi75rn Inviato 27 Maggio, 2013 #1 Inviato 27 Maggio, 2013 ciao amici,cosa ne pensate di questo quadrante,il rivenditore dice che e' spettacolare,ma a me non convince proprio per niente,i caratteri sono strani,assotigliati,anche se mi chiedo,conviene contraffare monetine da 20 euro? http://www.ebay.com/itm/trgabolas-CLAUDIO-DIAL-SPECTACULAR-/190844166119?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2c6f32dfe7 Cita
Mirko8710 Inviato 27 Maggio, 2013 #2 Inviato 27 Maggio, 2013 http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-CLAQDR/2 La moneta è quella nel link. A me pare in linea con alcuni quadranti di Claudio...al limite è da vedere quanto sia buona quella patina deserto... Cita Awards
ramon_fonst Inviato 27 Maggio, 2013 #3 Inviato 27 Maggio, 2013 Il venditore accetta il ritorno entro 14 giorni, se non ti convince puoi sempre rispedirgliela indietro. Cita
cliff Inviato 27 Maggio, 2013 #4 Inviato 27 Maggio, 2013 Lettere un po' incerte soprattutto al dritto ma potrebbe essere un effetto delle incrostazioni di sabbia parzialmente rimosse. Mi sembra poi che anche sui quadranti spagnoli di Claudio a volte si puo' osservare uno stile non sempre canonico, come accade per medi bronzi e sesterzi. Cita
Mirko8710 Inviato 27 Maggio, 2013 #5 Inviato 27 Maggio, 2013 Lettere un po' incerte soprattutto al dritto ma potrebbe essere un effetto delle incrostazioni di sabbia parzialmente rimosse. Mi sembra poi che anche sui quadranti spagnoli di Claudio a volte si puo' osservare uno stile non sempre canonico, come accade per medi bronzi e sesterzi. Esatto, è proprio la zecca spagnola che lascia abbastanza a desiderare... Cita Awards
massi75rn Inviato 27 Maggio, 2013 Autore #6 Inviato 27 Maggio, 2013 no,non voglio acquistarla,la mia era era solo un osservazione,si cliff,proprio quelle lettere non mi convincono,forse e' la patina(artificiale?)a coprirle parzialmente. Cita
Illyricum65 Inviato 27 Maggio, 2013 #7 Inviato 27 Maggio, 2013 ...al limite è da vedere quanto sia buona quella patina deserto... ...forse e' la patina(artificiale?)a coprirle parzialmente. Spesso le monete di origine spagnola hanno una patina simile a quella da deserto. Quella sulla moneta in esame ha un aspetto superficiale che ci assomiglia molto. Il quadrante di Claudio che ho io, della stessa tipologia di quella presentata e che proviene dalla Spagna ne ha una identica. Ciao Illyricum :) Cita
vitellio Inviato 28 Maggio, 2013 #8 Inviato 28 Maggio, 2013 A mio giudizio è certamente autentica tanto la moneta quanto la patina che la marna argillosa (terra) che la ricopre. Cordialmente, Enrico Cita
daniloantonia Inviato 28 Maggio, 2013 #9 Inviato 28 Maggio, 2013 moneta autentica e ad un prezzo conveniente. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..