Numbus Inviato 27 Maggio, 2013 #1 Inviato 27 Maggio, 2013 ciao a tutti. Mi serve una mano con questa moneta. Ha il diametro di 16-17 mm, pesa 2.06 grammi, sembra di rame. Non so se è siculo punica oppure medievale... Grazie a tutti per l'auito in anticipo. Cita
corzanopietro Inviato 28 Maggio, 2013 #2 Inviato 28 Maggio, 2013 (modificato) ciao a tutti. Mi serve una mano con questa moneta. Ha il diametro di 16-17 mm, pesa 2.06 grammi, sembra di rame. Non so se è siculo punica oppure medievale... Grazie a tutti per l'auito in anticipo. caro Numbus non è punica ne medioevale siciliana è una moneta di Siracusa vedi Calciati C.N.S Vol II pag 39. mi pare strano il peso da te indicato. il catalogo la porta come Emilitra dal peso da 5.3 grammi a 4,3 grammi. questa è la moneta. ingrandimento ciao Pietro Modificato 28 Maggio, 2013 da corzanopietro 1 Cita
corzanopietro Inviato 28 Maggio, 2013 #4 Inviato 28 Maggio, 2013 (modificato) Grazie pietro! Gentilissimo!!! riciao la moneta ha un valore di un paio di decine di euro se ben leggibile purtropoo la tua è molto consumata . sei Bresciano?? Modificato 28 Maggio, 2013 da corzanopietro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..