Numbus Posted May 27, 2013 Share #1 Posted May 27, 2013 ciao a tutti. Mi serve una mano con questa moneta. Ha il diametro di 16-17 mm, pesa 2.06 grammi, sembra di rame. Non so se è siculo punica oppure medievale... Grazie a tutti per l'auito in anticipo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
corzanopietro Posted May 28, 2013 Share #2 Posted May 28, 2013 (edited) ciao a tutti. Mi serve una mano con questa moneta. Ha il diametro di 16-17 mm, pesa 2.06 grammi, sembra di rame. Non so se è siculo punica oppure medievale... Grazie a tutti per l'auito in anticipo. caro Numbus non è punica ne medioevale siciliana è una moneta di Siracusa vedi Calciati C.N.S Vol II pag 39. mi pare strano il peso da te indicato. il catalogo la porta come Emilitra dal peso da 5.3 grammi a 4,3 grammi. questa è la moneta. ingrandimento ciao Pietro Edited May 28, 2013 by corzanopietro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Numbus Posted May 28, 2013 Author Share #3 Posted May 28, 2013 Grazie pietro! Gentilissimo!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
corzanopietro Posted May 28, 2013 Share #4 Posted May 28, 2013 (edited) Grazie pietro! Gentilissimo!!! riciao la moneta ha un valore di un paio di decine di euro se ben leggibile purtropoo la tua è molto consumata . sei Bresciano?? Edited May 28, 2013 by corzanopietro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts