Vai al contenuto
IGNORED

donazioni


Risposte migliori

  • ADMIN
Staff
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

salve

oggi ho fatto una piccola donazione al sito.

ma vorrei porre una domandina, come vengono spesi questi soldi?

119541[/snapback]

Gli amministratori sono sempre ubriachi... :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Domanda solo per curiosità personale, fiducia totale negli amministratori, ripeto solo curiosità

Quanto costa più o meno mantenere un forum all'anno?

Sono sufficienti isoldi delle donazioni?

Come cavolo fate x i premi delle foto?

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Non costa molto, intorno ai 30 euro.

Forse se ti appoggi ad un sito esterno... lamoneta viaggia su un suo proprio server ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non costa molto, intorno ai 30 euro.

Forse se ti appoggi ad un sito esterno... lamoneta viaggia su un suo proprio server ;)

120060[/snapback]

mi sembrava fosse troppo poco 30€. ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Quali prezzi medi ?

Io so che per un sito normale si possono spendere all'anno meno di 40 euro, ma se hai tanto traffico e superi il giga di banda (e non è poi così difficile... ) i costi crescono.

Certo che se parli di A***a o C**********b allora è un altro paio di maniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non so se faccio bene a scrivere qui oppure sulle 'proposte'...

Visto che, anche se in minima parte immagino, alcuni hanno contribuito e si spera contribuiranno :rolleyes: finanziariamente alle "sorti" del forum, non sarebbe una buona cosa proporre alla comunità, quale siamo, entrate e uscite, a mo' di rendiconto/bilancio annuale?

Certo non stiamo parlando dell'ENI, ma forse stimolerebbe a sentirci parte di un gruppo/associazione più che utenti di un servizio, in cui ognuno fa una piccola parte...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se faccio bene a scrivere qui oppure sulle 'proposte'...

Visto che, anche se in minima parte immagino, alcuni hanno contribuito e si spera contribuiranno :rolleyes:  finanziariamente alle "sorti" del forum, non sarebbe una buona cosa proporre alla comunità, quale siamo, entrate e uscite, a mo' di rendiconto/bilancio annuale?

Certo non stiamo parlando dell'ENI, ma forse stimolerebbe a sentirci parte di un gruppo/associazione più che utenti di un servizio, in cui ognuno fa una piccola parte...

120120[/snapback]

Per me è una bella idea. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se faccio bene a scrivere qui oppure sulle 'proposte'...

Visto che, anche se in minima parte immagino, alcuni hanno contribuito e si spera contribuiranno :rolleyes:  finanziariamente alle "sorti" del forum, non sarebbe una buona cosa proporre alla comunità, quale siamo, entrate e uscite, a mo' di rendiconto/bilancio annuale?

Certo non stiamo parlando dell'ENI, ma forse stimolerebbe a sentirci parte di un gruppo/associazione più che utenti di un servizio, in cui ognuno fa una piccola parte...

120120[/snapback]

Si potrebbe fare! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Non va a banda. I prezzi medi sono sui 30 euro lo spazio e 10 il db al quale si appoggio il forum.

120076[/snapback]

Va a banda, visto che generiamo un traffico molto elevato, e per garantire

a lamoneta.it buone prestazioni abbiamo tutto su un server dedicato (un pc tutto suo)

il costo è di circa 120€+iva al mese, in più di tanto in tanto

facciamo pubblicità mirata su motori di ricerca.

Più o meno spendiamo circa 2000€ l'anno.

Per l'anno passato Lamoneta.it S.P.A. :)

ha avuto una perdita di circa 800€ questo

grazie alle donazioni e agli sponsor che hanno

ridotto notevolmente le spese.

Quest'anno le cose dovrebbero andar un pochino meglio,

ma non so ancora quantificare nel dettaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

di solito i conti vengono fatti a fine anno... penso che per il 2006 ancora non é il momento di tirare le somme....per cui....auguro al forum di La Moneta.it di raggiungere al più presto

il pareggio se non l'attivo in modo che questo magnifico mezzo di comunicazione possa sempre andare avanti a beneficio di tutti noi

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, io volevo chiedervi una cosa.

Se io non fossi in possesso di una carta di credito, ma volessi fare un'offerta, come potrei fare??

Posso fare la donazione anche a Verona, ad esempio al punto informativo??? :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Se io non fossi in possesso di una carta di credito, ma volessi fare un'offerta, come potrei fare??

Io ho fatto un bonifico, e penso che Reficul non abbia problemi ad accettare anche vaglia, contanti o qualsiasi altro metodo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


A questo punto per coprire le spese, del tutto normali per un Sito / Forum che genera traffico e che ha necessità di affidabilità (mi hanno fatto ridere i 30 euro), basterebbe che il 4% degli iscritti contribuisse con una cifra modestissima, ergo il pareggio non è un miraggio data l'esigua percentuale sul totale degli iscritti.

Per quanto riguarda il "bilancio certificato", contribuire alle spese del forum lamoneta.it è un'azione liberale e non imposta e credo non ve ne sia alcuna necessità.

L'unica cosa simpatica, non obbligatoria, che potrebbe fare lo staff è informare sul totale delle donazioni ricevute e sull'eventuale perdita/attivo ottenuto.

Cordialmente, Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.