aggi Posted May 29, 2013 Share #1 Posted May 29, 2013 Buonasera cortesemente vorrei informazioni su questa medaglia e se ha qualche valore grazie peso gr.164 - diametro 60 mm ottone dorato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio22 Posted May 30, 2013 Share #2 Posted May 30, 2013 La foto che hai fatto non ha una grande qualità .....ma posso dire che la medaglia è stata realizzata sicuramente da Floriano Bodini un medaglista e scultore che ha eseguito molte medaglie anche per i Papi, è stata sicuramente realizzata in occasione della canonizzazione di Padre Pio da Pietralcina del 16-06-2002. Se riesci a guardare con la lente vicino alla firma, alla destra del busto benedicente del Santo, dovrebbe comparire anche la data. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aggi Posted May 31, 2013 Author Share #3 Posted May 31, 2013 La foto che hai fatto non ha una grande qualità .....ma posso dire che la medaglia è stata realizzata sicuramente da Floriano Bodini un medaglista e scultore che ha eseguito molte medaglie anche per i Papi, è stata sicuramente realizzata in occasione della canonizzazione di Padre Pio da Pietralcina del 16-06-2002. Se riesci a guardare con la lente vicino alla firma, alla destra del busto benedicente del Santo, dovrebbe comparire anche la data. grazie per avermi risposto, infatti accanto alla firma del Bodini compare 02 mi puoi dire se ha qualche valore? posseggo diverse medaglie del Bodini ma sinceramente non ho idea del loro valore le ho fatte vedere da un numismatico ma dicendomi che non valevano granchè mi ha offerto una cifra ridicola grazie anticipatamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio22 Posted June 2, 2013 Share #4 Posted June 2, 2013 So per certo che sono abbastanza ricercate le medaglie Papali questo importante scultore e medaglista scomparso nel 2005; personalmente posseggo qualche esemplare della serie "L'arte interpreta l'arte" realizzata alla fine del Pontificato di Giovanni Paolo II; come già anticipato, Bodini ha realizzato molte opere di carattere sacro, sono certo che la Tua medaglia, di modulo medio-grande, abbia una buona quotazione direi non inferiore ai 25-30 euro e credo sia molto ricercata dai devoti di Padre Pio per l'importanza storica che ricorda e commemora, per questo motivo potrebbe valere anche molto di più, ma per avere riprova di questo Ti consiglio di contattare una casa d'aste. Nel forum LaMoneta sono presenti le maggiori case d'asta Italiane del settore. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio22 Posted June 4, 2013 Share #5 Posted June 4, 2013 Ho predisposto la scheda della presente in Catalogo; se vuoi puoi inserire la foto. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME7N/5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aggi Posted June 4, 2013 Author Share #6 Posted June 4, 2013 So per certo che sono abbastanza ricercate le medaglie Papali questo importante scultore e medaglista scomparso nel 2005; personalmente posseggo qualche esemplare della serie "L'arte interpreta l'arte" realizzata alla fine del Pontificato di Giovanni Paolo II; come già anticipato, Bodini ha realizzato molte opere di carattere sacro, sono certo che la Tua medaglia, di modulo medio-grande, abbia una buona quotazione direi non inferiore ai 25-30 euro e credo sia molto ricercata dai devoti di Padre Pio per l'importanza storica che ricorda e commemora, per questo motivo potrebbe valere anche molto di più, ma per avere riprova di questo Ti consiglio di contattare una casa d'aste. Nel forum LaMoneta sono presenti le maggiori case d'asta Italiane del settore. Grazie per la risposta,seguirò il tuo consiglio e proverò a contattare una casa d'aste Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts