Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio di Traiano


Risposte migliori

Su ebay tedesco c'è questo sesterzio di Traiano... non vorrei sbagliarmi ma mi sembra si sia già trattato di un sesterzio simile... mi sbaglio ? Ora non riesco a ritrovare la presunta discussione in merito... intanto incollo il link dell'ASTA

Immagini:

04_1_b.JPGf4_1_b.JPG

Intanto cogito per dare un parere personale :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il sesterzio mi sembra autentico, il dritto è in ottime condizioni, il rovescio, con il ponte sul Danubio è stato pulito un po' troppo energicamente. Si tratta di una moneta che, per la sua rarità, in ottime condizioni raggiunge gli 800-900 euro.

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedo scusa, ma anche se non me ne intendo molto ritengo di non poter concordare in merito ad una pulizia troppo energica del rovescio in quanto mi pare di vedere residui di terra in alcuni punti.

Vero è che i rilievi risultano meno netti in alcuni punti ma questo, oltre che a possibili debolezze di conio o ad usura, potrebbero essere dovuti alla presenza di una spessa patina (dalla visione dell' immagine l' ultima ipotesi è quella che mi convince di più.....)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabile che si tratta di uno di quei casi di cui si è parlato ieri in chat. La pulizia è iniziata ma non in maniera egregia e per paura di rovinare la moneta non si è andati avanti.

Non so quanto andrà su e se ce la farò, potrei fare una follia, rinunciare a VR e ad altro (vedo già sussultare i greek boys :lol: ma dovreste sapere che quando si è malati... si è malati senza via di scampo e spesso facciamo promesse da marinaio, per di più son di genova belin! :lol: ) e se riuscissi nell'impresa si porrebbe il dilemma, tenerla così o restaurarla (o farla restaurare?).

Rispondo subito che personalmente non OSEREI mai metterci le mani e prima di metterla in mani altrui... per un restauro diciamo coservativo, la terrei così com'è per un bel po.

Non sono maniaco di belle patine a tutti i costi, sono più un patito della storia e quindi una moneta, questa moneta anche così me la terrei come è e ne sarei comunque assai contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In effetti ci avevo messo gli occhietti sopra anche io, dopo aver seguito i due sesterzi messi in vendita dalla stessa persona (e aver preso quello un po' più rovinato, ma particolare)....

Temo che il prezzo possa continuare a salire verso l'alto, rendendolo inaccessibile... stiamo a vedere

un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


I capelli mi sembrano un bel po ritocatti...!

120104[/snapback]

non credo, di solito i capelli ritoccati presentano un'usura diversa, cosa che qua con è presente.

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti ci avevo messo gli occhietti sopra anche io, dopo aver seguito i due sesterzi messi in vendita dalla stessa persona (e aver preso quello un po' più rovinato, ma particolare)....

Temo che il prezzo possa continuare a salire verso l'alto, rendendolo inaccessibile... stiamo a vedere

un saluto a tutti

119765[/snapback]

Mancano poche ore e non è salito molto... forse si prepara una battaglia all'ultimo secondo. E purtroppo me ne devo tirare indietro e stare a guardare.

In bocca al lupo nightfly nel caso in cui ti lanciassi nell'arena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie Fra Casellame e speriamo bene. Intanto un po' di rialzo c'è già stato, ho fatto un paio di 'mordi e fuggi' nei giorni scorsi, ma penso che convenga aspettare gli ultimi minuti, proprio per evitare un massacro... di cui sarei sicuramente io la prima vittima... :(

Alle brutte chiudo con il piccolo investimento fatto nei giorni scorsi, sempre con lo stesso venditore, per un più modesto 'imperator VIII' di Traiano, e guardo alle prossime aste (come fosse facile...)

Night

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Non gli ultimi minuti ma secondi... non so che pc hai, ma chiudi tutte le applicazioni che non siano IE (xò meglio usare Firefox :D ). Aspetti palpitando quando mancano 45 secondi (se hai un pc o connessione lenta fai 1 minuto e spiccioli) poi clicchi su fai un'offerta... e vai...

se hai problemi di cuore usa uno sniper

dimenticavo... se l'asta sta ipoteticamente a 180 negli ultimi secondi non sparare 181 eh, spara un po alto (non troppo xò!)

Bene per questi preziosi consigli a chi mando fattura ? :rolleyes:

Modificato da fra crasellame
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Uhm... sino a che non mi arriva il cd per la connessione veloce (doveva già arrivare la settimana scorsa...) dovrò sopportare qualche palpitazione in più. Già un paio di volte mi è successo che l'asta si chiudesse prima dell'arrivo della mia offerta.... sic... Mi sembra di capire che sconsigli i rilanci di 1 euro a 15" dal termine... :P ... mi chiedo a quanto si possa arrivare per questo tipo di sesterzio in questo stato di conservazione. Ho dato un occhiata in rete e i prezzi sono alti, anche se la conservazione è migliore...

vedremo...

Night

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Argh... cmq si hai capito bene anche xché è il modo migliore per farsi inculcare... se invece metti una cifra un poco + alta ma che cmq rientra nel tuo budget hai più chances. Altrimenti prova con uno sniper, vita più facile anche se è senza il fascino della lotta all'ultimo istante.

Io devo rinunciare ahimé... e non è facile anche se sto facendo training autogeno dicendomi che verranno tempi migliori (anche se xò chissà come ripenso ad una certa volpe... coll'uva... <_< ) :happyspoonboy:

Modificato da fra crasellame
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se il cattivone spagnolo che è entrato in gara adesso mantiene ciò che promette con i suoi feedback... mi sa, caro Fra Crasellame che resto in tribuna anch'io... :huh:

saluti

Night

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.