Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Conservazione molto buona (q.SPL/SPL secondo me) su una data non tra quelle comuni e che di solito si reperisce sul mercato in qualità inferiore.

Inviato

Il D presenta molti graffi e segnetti, direi BB/qSPL

Inviato

Innanzitutto complimenti per l'acquisto , è pur sempre un'aquiletta del 902 , mi terrei complessivamente sul q spl .

Saluti .

Inviato

meglio il rovescio del dritto ma per me la moneta è conservata splendidamente.Il baffo è ancora ben presente e d anche la capigliatura non è toccata più di tanto..purtroppo il dritto ha diversi segnettini ma la foto ingrandita è davvero gigante :).Al rovescio direi che l'aquila è ancora notevole.

Se dovesse tenere ancora un buon lustro su entrambi i lati io lo spl glielo do.

marco

Awards

Inviato

spl...! non si scherza..se si usa l'ingrandimento la foto è a 10x l'originale? i graffi che si vedono probabilmente non sono manco visibili ad occhio nudo!

Awards

Inviato

questa sì che si può definire un q.SPL (guardate che differenza c'è con il 1906 di @@gallo83 )

comunque questa essendo raruccia in questa conservazione è ottima da mettere in collezione!

Inviato (modificato)

spl...! non si scherza..se si usa l'ingrandimento la foto è a 10x l'originale? i graffi che si vedono probabilmente non sono manco visibili ad occhio nudo!

i graffi si vedono anche senza ingrandire la foto, o almeno, io li vedo ….quindi si dovrebbero vedere anche a occhio nudo

almeno, questa è una mia opinione :D

Modificato da lindap
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

q.spl

Inviato

Grazie mille dei pareri più o meno come la pensavo io

Inviato

concordo con il parere di giudizio di Francesco

Awards

Inviato

@@lindap occhi di gatto! i graffi li riesci a vedere senza ingrandire nemmeno una volta?...se si complimenti..io ho vent'anni 10 decimi a entrambi gli occhi e non vedo assolutissimamente niente... sicuramene i graffi sulla moneta ci sono...saranno visibili...ma faranno un effetto diverso da vederli così ingranditi tipo le rive del gange....;) OVVIAMENTE sono scherzoso...;)

Awards

Inviato

@@lindap occhi di gatto! i graffi li riesci a vedere senza ingrandire nemmeno una volta?...se si complimenti..io ho vent'anni 10 decimi a entrambi gli occhi e non vedo assolutissimamente niente... sicuramene i graffi sulla moneta ci sono...saranno visibili...ma faranno un effetto diverso da vederli così ingranditi tipo le rive del gange.... ;) OVVIAMENTE sono scherzoso... ;)

beh, quando si compra una moneta importante ad un convegno uno degli elementi essenziali per visionarla è un buon lentino .. non a caso!

I graffietti vanno guardati e pesati sotto una buona lente.. se sono vistosi ad occhio nudo probabilmente parliamo di graffi deturpanti...

Inviato

i graffi del lentino per me fanno la distanza tra un spl e un fdc....non tra un bb e un spl....poi magari mi sbaglio....o non sono molto esperto....io mio giudizio rimane spl...

Awards

Inviato

i graffi del lentino per me fanno la distanza tra un spl e un fdc....non tra un bb e un spl....poi magari mi sbaglio....o non sono molto esperto....io mio giudizio rimane spl...

anche tra uno spl e un q.spl o tra uno spl e un bb-spl! Molto dipende anche dalla tipologia (tipo i leoni rigati, dove anche il quarto di punto è fondamentale ballando centinaia di euro tra una conservazione e l'altra).

comunque un q.spl è più vicino allo spl che al bb, sicuramente.

Volendo puoi definirla q.SPL/SPL (perchè guarda i fondi del rovescio, sono esenti da segni), però stiamo discutendo davvero del pelo nell'uovo. tra q.SPL, q.SPL/SPL e SPL ci passa veramente poco. Entriamo nella soggettività di giudizio...

Ciò non toglie che in questa conservazione non è facile da reperire ed è difficile da sostituire con un pezzo di miglior conservazione ... se si hanno tanti soldi e un pò di pazienza si può prendere migliore, in caso contrario è impossibile ambire ad un pezzo migliore di questo..

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@@UmbertoI oggi sono stata a bologna e non ho mai usato la lente…..puoi chiedere a @@Monetaio della mia vista :D

inoltre a guardare la foto senza ingrandirla le prime cose che ho visto son quelle che ti ho cerchiato

a parte che ho un monitor da 23 pollici….

post-26448-0-21656600-1370104774_thumb.j

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Si qualche graffio si vede anche senza ingrandire io ho un 21 pollici, probabilmente dipende anche dallo schermo e dalla definizione vederli o meno, anche io quoto lo QSPL.

Ciao

Awards

Inviato

ma si, ma non ho mica detto che è una brutta moneta, anzi!!!!avercela… ;)

Awards

Inviato

;) okok io rimango su spl ma rispetto il vostro qspl magari a moneta in mano saremmo d'accordo ;)

Awards

Inviato

Ho visto ieri la moneta a Bologna, in mano è decisamente migliore....non so come l'abbia poi giudicata il perito, ma per me era decisamente una bella moneta, meglio di come l'abbiamo giudicata in questa discussione!!

Renato

Inviato

era a bologna??? cavoli, avrebbe fatto piacere nche a me vederla…o a meno che l'ho vista e non mi ricordo….. :unknw: :confused:

Awards

Inviato

Ho visto ieri la moneta a Bologna, in mano è decisamente migliore....non so come l'abbia poi giudicata il perito, ma per me era decisamente una bella moneta, meglio di come l'abbiamo giudicata in questa discussione!!

Renato

e io ho conosciuto Renato :D (veramente una persona simpatica :) ) , comunque peccato che sia l'unica aquila araldica da 2 lire che ho :(

Inviato

Confermo che @@lindap ha lo zoom incorporato negli occhi, o forse usa occhiali la cui tecnologia ci é ancora sconosciuta.

E' riuscita a vedere un buchino "nero" di circa mezzo millimetro attaccata ad una zona patinata "nera" di una moneta che per rilevarla noi altri abbiam dovuto passarci sopra con una punta e sentire il dislivello perchè a vista, con tanto di luce e lente, rimaneva il dubbio se macchia o buchino.

Gli altri che l'han vista non so, ma il sottoscritto ha ancora 12/10 per occhio. Evidentemente contro linda non bastano! ;)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

mi riverivo ai puntini neri vicino alla firma :D

per il buchino mi era stato insinuato il dubbio da un'altra persona con la vista da falco e guardandola sotto la luce effettivamente lo era…. non ci vedo a 2 metri di distanza e compenso col vedere da vicino ahahaaha

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.