mingo-2008 Posted May 31, 2013 Share #1 Posted May 31, 2013 salve a tutti qualcuno di voi sa per caso cosa possa essere ,io non avrei la piu pallida idea ,ringrazio tutti anticipatamente !! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bavastro Posted May 31, 2013 Share #2 Posted May 31, 2013 salve Cesare Gonzaga? CAE MAR DE GON SA RO IM PRIN diametro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
euenigma Posted May 31, 2013 Share #3 Posted May 31, 2013 concordo GIULIO CESARE GONZAGA MARQUIS 1583-1593 trattasi di un quattrino http://www.rhinocoins.com/ITALY/SEC2/POMP.HTML Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mingo-2008 Posted May 31, 2013 Author Share #4 Posted May 31, 2013 salve Cesare Gonzaga? CAE MAR DE GON SA RO IM PRIN diametro? 15 mm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mingo-2008 Posted May 31, 2013 Author Share #5 Posted May 31, 2013 moneta di mantova quindi r4? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted May 31, 2013 Share #6 Posted May 31, 2013 moneta di mantova quindi r4? Non è di Mantova, ma di Pomponesco, un sesino di Giulio Cesare Gonzaga. Lascia perdere il sito Rhinocoins che mette R4 anche le monete comuni (basta che siano di zecche più o meno minori), la moneta è rara ma più realisticamente è un R2: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-POMG/5 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mingo-2008 Posted June 1, 2013 Author Share #7 Posted June 1, 2013 Non è di Mantova, ma di Pomponesco, un sesino di Giulio Cesare Gonzaga. Lascia perdere il sito Rhinocoins che mette R4 anche le monete comuni (basta che siano di zecche più o meno minori), la moneta è rara ma più realisticamente è un R2: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-POMG/5 avete idea in questo stato quanto possa valere ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted June 1, 2013 Share #8 Posted June 1, 2013 avete idea in questo stato quanto possa valere ? ciao Mingo.. chi ha "rovinato" in quel modo la monetina, andrebbe "punito" !! :nea: Purtroppo anche se rara, viene penalizzata molto dalla conservazione e da quei vergognosi graffi ! sperando che "in mano" si presenti meglio che in foto, penso che si possa valutare 15/20 euro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mingo-2008 Posted June 1, 2013 Author Share #9 Posted June 1, 2013 ciao Mingo.. chi ha "rovinato" in quel modo la monetina, andrebbe "punito" !! :nea: Purtroppo anche se rara, viene penalizzata molto dalla conservazione e da quei vergognosi graffi ! sperando che "in mano" si presenti meglio che in foto, penso che si possa valutare 15/20 euro ciao fausto in mano le scritte si leggono molto meglio ma comunque il rovescio è proprio brutto!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
galeazzo Posted June 1, 2013 Share #10 Posted June 1, 2013 buongiorno a tutti, mio suocero, sull'altopiano di Asiago, ancora 30-40 anni fa, durante gli scavi per le fondamenta della casa, ha recuperato questa moneta di cui vi invio delle foto. vi sarei grato se riusciste a farmi sapere qualcosa a riguardo. grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted June 1, 2013 Share #11 Posted June 1, 2013 avete idea in questo stato quanto possa valere ? Purtroppo in quello stato è quasi incollezionabile, personalmente faccio tutte le zecche gonzaghesche e questa tipologia mi manca, ma 10 Euro non li spenderei, perchè è davvero malmessa. Vale solo pochi euro, giusto per chi accontenta di poter dire di possedere una moneta rara. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted June 1, 2013 Share #12 Posted June 1, 2013 @@galeazzo Non è consigliabile postare una richiesta in sequenza ad un'altra!! Ti conviene aprire una discussione a parte.. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mingo-2008 Posted June 1, 2013 Author Share #13 Posted June 1, 2013 Purtroppo in quello stato è quasi incollezionabile, personalmente faccio tutte le zecche gonzaghesche e questa tipologia mi manca, ma 10 Euro non li spenderei, perchè è davvero malmessa. Vale solo pochi euro, giusto per chi accontenta di poter dire di possedere una moneta rara. sono pienamente d'accordo!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mingo-2008 Posted June 1, 2013 Author Share #14 Posted June 1, 2013 buongiorno a tutti, mio suocero, sull'altopiano di Asiago, ancora 30-40 anni fa, durante gli scavi per le fondamenta della casa, ha recuperato questa moneta di cui vi invio delle foto. vi sarei grato se riusciste a farmi sapere qualcosa a riguardo. grazie veramente strano trovare una moneta di quel genere sull'alto piano di asiago e in uno scavo , comunque bel pezzo in argento !! penso sia egiziana! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts