Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
Andrea Lunardini

come pulire monete euro?

Recommended Posts

Andrea Lunardini

salve a tutti, mi sono iscritto da pochissimo, e uno dei principali motivi per i quali mi sono iscritto è questo: come posso fare per pulire le mie monete euro (soprattutto quelle da due euro), senza rovinarle???

Ciccio 86

Ciao Andrea,

innanzitutto un grande benvenuto nel Forum, quello che posso dirti è che le monete non vanno pulite, alla lunga si rischia soltanto di rovinarle, quindi in quel caso conviene tenere la collezione circolata com'è . O altrimemti si può iniziare una collezione di FdC ( Fior di Conio ), in quel caso non si corre nessun problema.. Spero che tu possa far parte a lungo del nostro Forum, e ti consiglio di leggere le nostre discussioni, ci sono tante cose interessanti da imparare , anche riguardo al quesito se pulire o no le monete :)

Ciccio 86

A tal proposito ti lascio qui il link della discussione in cui se ne era parlato già approfonditamente qualche mese fa, sperando di poterti fare cosa utile :

http://www.lamoneta.it/topic/101210-pulizia-monete/?hl=%2Bpulire+%2Bmonete#entry1135320

Perciò per evitare ridondanza di argomenti, chiudo questo :good:

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.