paolo1978 Posted June 1, 2013 Share #1 Posted June 1, 2013 Buonasera, avrei questa moneta da identificare. Diam 16 mm peso 1,2 g rame Grazie molte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
groucho82 Posted June 1, 2013 Share #2 Posted June 1, 2013 forse la prima scritta che riesco a decifrare nella prima foto è VIRGINIS? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo1978 Posted June 1, 2013 Author Share #3 Posted June 1, 2013 (edited) grazie, ma penso che sia questa variante 3 http://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-FR3/1 .... potete confermare?... Edited June 1, 2013 by paolo1978 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
latino Posted June 1, 2013 Share #4 Posted June 1, 2013 Ciao,a mio parere è lei. Saluti Latino 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted June 1, 2013 Share #5 Posted June 1, 2013 confermo, pero' la tua ha la croce sulla pisside 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo1978 Posted June 1, 2013 Author Share #6 Posted June 1, 2013 confermo, pero' la tua ha la croce sulla pisside che sia allora una variante inedita (sul catalogo)? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted June 1, 2013 Share #7 Posted June 1, 2013 (edited) che sia allora una variante inedita (sul catalogo)? sul catalogo non c'è immagine come la tua , pero' se vedi in fondo è prevista la variante e la cita. ( ma sono tante le varianti di legenda) Edited June 1, 2013 by profausto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted June 1, 2013 Share #8 Posted June 1, 2013 E vedendo questa discussione ho pensato bene di aggiugerne altre! :rofl: (perchè mi sono accorto che questa è una di quelle schede alle quali non avevo ancora fatto il vaglio col CNI, e ce ne sono molte altre, purtroppo) Scherzi a parte, nessuna variante inedita, anzi, è una delle varianti più comuni in assoluto di una moneta di per sè non particolarmente rara. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo1978 Posted June 1, 2013 Author Share #9 Posted June 1, 2013 Grazie ragazzi. Come sempre attenti e competenti. :good: Per me comunque, ben arrivata in casa mia nel quadernino delle mantovanelle! :blum: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted June 2, 2013 Share #10 Posted June 2, 2013 Per me comunque, ben arrivata in casa mia nel quadernino delle mantovanelle! :blum: E da fervente collezionista di gonzaghesche, ti auguro di cuore che il quadernino si arricchisca sempre più! :good: 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts