Vai al contenuto
IGNORED

Carlino 2 tipo Filippo V 1701


Risposte migliori

Salve
Ho bisogno di parei circa la qualità di questo Carlino ... sono nel dubbio se conservarlo come MB o MB/BB.
... stabilitelo voi. ;)

Grazie

Peso 2,1 g

Diam 20,6

post-26600-0-64345800-1370462867_thumb.j

post-26600-0-19051900-1370462887_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Sanni anche per me siamo sul MB+ (bello pieno)....ehi ma Filippo V non l'avevi terminato ? :angry:

Sì ... quasi!
Ricordi? Ti dissi che mi mancava questo Carlino II tipo e qualche altra cosina per chiudere il cerchio.
Come puoi ben intuire, per il momento e in attesa di esemplari SPL o superiori… se usciranno, mi accontento anche di questi al fine di evitare che vadano dispersi.
Va bene! Lo custodisco con conservazione in MB perché ho avvertito un po’ in tutti gli intervenuti, una certa generosità.
Mi sono convinto che non va oltre MB. E’ troppo consunto e presenta al R/ delle evidenti corrosioni che ho scoperto, pensando che fosse sporcizia, solo dopo un bel bagnetto in acqua distillata. :rolleyes:
Grazie a tutti
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate se vi "sfrutto" :D

ma visto che potete veramente cogliere l'essenza di questa moneta (e conseguentemente di tutta la monetazione di Filippo V)

L'esemplare di un tarì 1702 è stato messo in vendita ultimamente in asta

post-4206-0-43170600-1370548653_thumb.jp

Modificato da Layer1986
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate se vi "sfrutto" :D

ma visto che potete veramente cogliere l'essenza di questa moneta (e conseguentemente di tutta la monetazione di Filippo V)

L'esemplare di un tarì 1702 è stato messo in vendita ultimamente in asta

attachicon.gif0308g.jpg

Quale Fabrì....

Link al commento
Condividi su altri siti


Aureo & Calicò

Peccato ... mancanza di informazione! :bash:

Speriamo, almeno, che sia tornato in Italia e che l'abbia preso qualche amico di Lamoneta. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.