Vai al contenuto
IGNORED

annas india


Risposte migliori

Inviato

Buonasera è particolare credo la forma di questa moneta,gentilmente mi sapreste dire in che stato di conservazione si trova,spero di aver fatto delle buone foto mi scuso se sono brutte invece

post-35842-0-29286100-1370532342_thumb.j

post-35842-0-34339100-1370532343_thumb.j


Inviato

Moneta simpatica, anche se la foto è un po' sfocata.

Si tratta di un esemplare comune coniato nel 1946 in due zecche: Calcutta e Bombay.

Le monete coniate a Calcutta (62.267.000 esemplari) presentano un punto solo a destra dell'anno 1946, mentre in quelle uscite dalla zecca di Bombay (52.500.000 esemplari), come la tua, vi è un punto anche a sinistra del millesimo.

Il tuo esemplare sembra circolato ed è privo di un rilevante valore di mercato, anche se l'ho vista raramente in una ciotola. Direi che si può acquistare a qualche euro.


Inviato

@lopezcoins grazie ancora della spiegazione è completa interessante anche se dal punto di vista economico valgono poco o niente si sono un pò maldestra con le foto :sorry:


Inviato

Buonasera è particolare credo la forma di questa moneta,gentilmente mi sapreste dire in che stato di conservazione si trova

Si sono monete decisamente particolari e simpatiche. Io per divertimento seguo anche una collezione di monete dalla forma non circolare come questa e ce ne sono per tutti i gusti: quadrate, a rombo, esagonali,lobate, con buco al centro etc etc...

Sopratutto l'India storicamente ha fatto molto uso di queste forme.

Per quanto riguarda la conservazione direi che è più vicina al BB che al MB: bellina insomma.

Saluti

Simone


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.