magellano83 Inviato 10 Giugno, 2013 #26 Inviato 10 Giugno, 2013 come l'ha chiusa Tevere? bellissima moneta complimenti...anche io avevo aperto una discussione simile dopo il convegno di Verona quest'autunno...mi ero fatto prendere dalla pazzia e avevo comprato un 50 lire aratrice....però vedo che c'è chi mi supera eh....loco loco loco....ahahahah...ancora complimenti per la moneta e per la bella.....pazzia ;) ;) :p Cita
Giankyv Inviato 10 Giugno, 2013 Autore #27 Inviato 10 Giugno, 2013 Diciamo che la mia è stata una pazzia accompagnata da qualche settimana di riflessioni.....la moneta la vendeva la Numismatica Felsinea e ultimamente ho passato più pomeriggi nel loro negozio che a casa :lol: .....mi ricordo la tua discussione sull'Aratrice e ti rinnovo i complimenti ;). Queste pazzie, fatte di tanto in tanto, fanno davvero bene al cuore :good: ! Tevere l'ha chiusa così ;) Ciao 2 Cita
Andrea imperatore Inviato 10 Giugno, 2013 #28 Inviato 10 Giugno, 2013 Complimenti per la moneta! Ti dara' soddisfazione ogni volta che la tirerai fuori per ammirarla anche quando il ricordo per la pazzia fatta sara' dimenticato! Cita Awards
Scudo1901 Inviato 10 Giugno, 2013 #29 Inviato 10 Giugno, 2013 Assolutamente! E un FDC di Emilio vale un ECZ di molti altri periti!! :) Cita
cembruno5500 Inviato 10 Giugno, 2013 #30 Inviato 10 Giugno, 2013 Assolutamente! E un FDC di Emilio vale un ECZ di molti altri periti!! :) parole sante. Bellissimo esemplare Cita Awards
PONGOCOINS Inviato 11 Giugno, 2013 #31 Inviato 11 Giugno, 2013 (modificato) Indiscutibilmante bellissima. Se non disturbo, avrei una domanda. Come mai è quasi impossibile trovare dei fascioni di questa qualità? Modificato 11 Giugno, 2013 da PONGOCOINS Cita
stf Inviato 11 Giugno, 2013 #33 Inviato 11 Giugno, 2013 Indiscutibilmante bellissima. Se non disturbo, avrei una domanda. Come mai è quasi impossibile trovare dei fascioni di questa qualità?Non era una moneta destinata alla circolazione. Cita
renato Inviato 11 Giugno, 2013 #34 Inviato 11 Giugno, 2013 Indiscutibilmante bellissima. Se non disturbo, avrei una domanda. Come mai è quasi impossibile trovare dei fascioni di questa qualità? ....ci sono anche "Fascioni" in questa qualità :blum: Cita
Scudo1901 Inviato 11 Giugno, 2013 #35 Inviato 11 Giugno, 2013 Ci sono più Fascioni in FDC che Vette! ma molti di piu! Cita
Giankyv Inviato 12 Giugno, 2013 Autore #36 Inviato 12 Giugno, 2013 Insomma, non è che anche i Fascioni siano proprio facili da trovare così ;) .....me ne ricordo uno, penso proprio chiuso da Tevere, passato su un listino fisso quallche mese fa.....e se non ricordo male aveva anche un prezzo non proprio "umano" :o . Cita
Scudo1901 Inviato 12 Giugno, 2013 #37 Inviato 12 Giugno, 2013 (modificato) Non mi sembra di aver scritto che sia facile. Ho solo detto che ce ne sono di più in FDC rispetto a Vette eccezionali come la tua. E del pari non ho parlato di prezzi. Modificato 12 Giugno, 2013 da min_ver Cita
Giankyv Inviato 12 Giugno, 2013 Autore #38 Inviato 12 Giugno, 2013 (modificato) Si si, la mia non era una risposta al tuo messaggio.....era solo una riflessione a voce alta sulla difficoltà di trovare pezzi così ;). Modificato 12 Giugno, 2013 da Giankyv Cita
PONGOCOINS Inviato 12 Giugno, 2013 #40 Inviato 12 Giugno, 2013 Se non rompo troppo le scatole, qualcuno mi posterebbe la foto di un Fascione FDC, con patina integra, privo di segetti sul fascio e che non sia una prova? Cita
elmetto2007 Inviato 13 Giugno, 2013 #41 Inviato 13 Giugno, 2013 senza parole... un piccolo gioiellino che farebbe invidia a qualsiasi collezione! come poteva chiuderla Tevere se non FDC? Questa è indubbiamente una moneta mai circolata senza difetti, per cui FDC è sacrosanto!!! la sabbiatura perfetta testimonia come questa moneta sia stata tenuta gelosamente e con parsimonia nel tempo. Un pezzo che dà tantissime soddisfazioni, veramente superbo..!!! Cita
renato Inviato 13 Giugno, 2013 #42 Inviato 13 Giugno, 2013 Se non rompo troppo le scatole, qualcuno mi posterebbe la foto di un Fascione FDC, con patina integra, privo di segetti sul fascio e che non sia una prova ...io non ho nulla in archivio.... Cita
sesino974 Inviato 13 Giugno, 2013 #43 Inviato 13 Giugno, 2013 leggo solo ora la discussione, mamma mia quanto è bella, complimenti Sergio Cita
Scudo1901 Inviato 13 Giugno, 2013 #44 Inviato 13 Giugno, 2013 Se non rompo troppo le scatole, qualcuno mi posterebbe la foto di un Fascione FDC, con patina integra, privo di segetti sul fascio e che non sia una prova? http://www.numismatica.it/Foto/10023fdc.jpg Cita
Giankyv Inviato 14 Giugno, 2013 Autore #45 Inviato 14 Giugno, 2013 Se non rompo troppo le scatole, qualcuno mi posterebbe la foto di un Fascione FDC, con patina integra, privo di segetti sul fascio e che non sia una prova? Mi è tornato in mente su che listino avevo visto l'esemplare che dicevo nell'altro messaggio, era nell'ultimo listino di Alex.....Lotto 555 ;). Poi anche questo passato all'asta 46 di Nomisma non è niente male-------> https://www.numisbids.com/n.php?p=lot&sid=358&lot=1329 . Comunque, come ho scritto anche più su, concordo con te che trovare un Fascione perfetto non è per niente facile. senza parole... un piccolo gioiellino che farebbe invidia a qualsiasi collezione! come poteva chiuderla Tevere se non FDC? Questa è indubbiamente una moneta mai circolata senza difetti, per cui FDC è sacrosanto!!! la sabbiatura perfetta testimonia come questa moneta sia stata tenuta gelosamente e con parsimonia nel tempo. Un pezzo che dà tantissime soddisfazioni, veramente superbo..!!! Grazie :blush: , ti assicuro che la terrò con la stessa gelosia e parsimonia dei precedenti proprietari ;) . 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..