Vai al contenuto
IGNORED

Divisionale 2006 San Marino


Risposte migliori

  • Risposte 210
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • CIUCHINO26

    34

  • Myst

    19

  • Paolino67

    10

  • Diabolik73

    10

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

beh la distrubuzione avviene anche tramite abbonamenti e li credo sia ancora disponibile alle esigenze di molti.. io ho fatto il mio assegno e spedito stamattina il modulo ricevuto sabato come al solito speriamo bene... credo poi altra quantità sarà in vendita direattamente li...

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi posso garantire che l'annuncio è apparso con già la scritta ESAURITA... :ph34r:

Comunque avendo acquistato la FAMOSA busta filatelico-numismatica oggi mi è arrivato il modulo per ordinare la divisionale.

Link al commento
Condividi su altri siti


beh può essere anche io quando mi sono collegato l'ho visto subito esuarito e secondo me volendo essere .....

meglio cosi per noi "vecchi" abbonati (e quelli nuovi che si aggiungeranno) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Una domanda. Posso pagare la divisionale 2006 con la carta postepay ?

Sul modulo d'ordine che mi è arrivato oggi a casa c'è scritto Visa No electron, sulla poste pay c'è scritto ELECTRON...

Faccio con postepay oppure meglio un vaglia postale ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Una domanda. Posso pagare la divisionale 2006 con la carta postepay ?

Sul modulo d'ordine che mi è arrivato oggi a casa c'è scritto Visa No electron, sulla poste pay c'è scritto ELECTRON...

Faccio con postepay oppure meglio un vaglia postale ?

120473[/snapback]

Per la CENTESIMA VOLTA: SI, puoi pagare con postepay.

Ma schiacciare il tasto CERCA e poi scrivere "san marino postepay" fa proprio schifo eh? Lo so, lo so, costa tanta, tanta fatica .... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti


beh questa e' l'occasione giusta per postare una immagine carina che diciamo e' il mio "motto".

;)

120633[/snapback]

...BELLO :D :D ...si hai ragione anche perchè a parte che gli indirizzi ecc..sono presenti in mille form...ma il punto è ...che era già stato aperto un thread "san marino divisionale 2006"... :(

...e comunque per non mancare di rispetto a nessuno...si fonzyyyyyyy si può pagare anche con postepay!!...domanda già soddisfatta il 02 maggio 2006, 21:31 a TychoBrahe nel thread "san marino divisionale 2006"!! ;) ...basta cercare... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Siccome sia per San Marino, sia per il Vaticano, sia per Monaco, le info strettamente necessarie sono state già postate miriadi di volte, invito tutti i partecipanti del forum a non ripeterle in caso di ulteriori richieste. Giusto aiutare i neofiti, ma è anche giusto che essi ci mettano un pò d'impegno e imparino a cercarsi da soli le informazioni già strapresenti nelle discussioni. Se l'informazione è qualcosa che non è stata ripetuta molte volte, allora la si può anche dare nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono perfettamente d'accordo con Paolino! Non è per cattiveria, ma risulta un po' noioso leggere sempre le stesse domande e risposte più volte presenti sul forum, quando invece magari basterebbe tornare indietro di una pagna per vedere la risposta alla propria domanda già scritta... <_<

Inoltre ci sono anche le Faq... ;)

Buona ricerca a tutti, d'ora in poi!

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Giusto sono d'accordo con Paolino, bisogna aiutare i neofiti ma i neofiti si devono anche un po' aiutare da soli, proprio qualche giorno fa ho ripetuto, a seguito di una domanda, mi sembra proprio per il Vaticano, i passi essenziali che bisogna fare per entrare nelle loro liste.

I post non possono essere pieni sempre delle solite domande e delle solite risposte.

;)

Modificato da Riki2006
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono perfettamente d'accordo con Paolino! Non è per cattiveria, ma risulta un po' noioso leggere sempre le stesse domande e risposte più volte presenti sul forum, quando invece magari basterebbe tornare indietro di una pagna per vedere la risposta alla propria domanda già scritta...  <_<

Inoltre ci sono anche le Faq...  ;)

Buona ricerca a tutti, d'ora in poi!

Valerio!

120808[/snapback]

credo che per risolvere la questione bisognerebbe inserire una sezione "iscrizioni"(magari di seguito alla discussione "osservatorio vaticano), dove inserire una miniguida (con tutte le varianti di rito che ognuno di noi ha utilizzato) per ottenere la tanto desiderata iscrizione soprattutto a S.Marino, Vaticano, Monaco.

Secondo me se non si utilizza questo metodo ci troveremo invasi da domande banali che possono trovare risposta con il tasto "cerca". Con questo non voglio criminalizzare le legittime domande dei nuovi arrivati, ma soltanto tenere un pò di ordine nella sezione euro che ultimamente (purtroppo) sembra essere diventata una succursale delle zecche e delle poste.

I moderatori sono d'accordo?

Modificato da carelliraf
Link al commento
Condividi su altri siti


Tornando a San Marino: la tiratura della divisionale è di 65000 serie come detto sul loro bollettino o è di 70000 serie come scritto sul loro modulo d'ordine? Non capisco!! Qualcuno sa se hanno iniziato a spedirle magari?

Così riceviamo prima le monete 2006 di San Marino che non le monete 2005 del Vaticano!!

Link al commento
Condividi su altri siti


credo che per risolvere la questione bisognerebbe inserire una sezione "iscrizioni"(magari di seguito alla discussione "osservatorio vaticano), dove inserire una miniguida (con tutte le varianti di rito che ognuno di noi ha utilizzato) per ottenere la tanto desiderata iscrizione soprattutto a S.Marino, Vaticano, Monaco.

Beh, esiste una FAQ, dove in buona parte certe informazioni sono già state aggregate. Però al momento di compilare la sezione Vaticano, non è stata inserita in maniera specifica tutta la procedura dell'assegno. Se ne parlava anche recentemente in privato con alcuni amici del forum: molti collezionisti giungono qui alla ricerca di informazioni per potersi iscrivere al Vaticano, e quindi poter avere la tanto agognata serie da mettere in collezione. Ma sono forse ancor di più le persone che cercano le stesse info solo per iscrivere anche il cane e il gatto e poter quindi lucrarci sopra. Per questo io sono molto restio ad inserire info fisse, facilmente consultabili da qualsiasi speculatore che volesse iscriversi al solo scopo di lucrare. Penso invece che il collezionista sia più propenso al sacrificio: ricordo quando non ero ancora iscritto, tutti i tentativi falliti per tentare di entrare, solo per avere la stramaledetta serie. Se fosse stato solo per speculare, probabilmente avrei desistito. Così, per chi è davvero appassionato, non sarà certo un peso perdere un pò di tempo e cercare le informazioni necessarie sul forum, senza trovarsi la pappa pronta. Se invece non si ritiene necessario nemmeno questo piccolo sacrificio, vuol dire che non si è poi così appassionati. E forse è meglio che la serie del Vaticano se la prenda qualcuno che ha un maggior senso del sacrificio....

Link al commento
Condividi su altri siti


:( ma io non ho ricevuto il modulo per il 2006.

ho ricevuto al tempo solo la 2005 ed ho ordinato il 2euro commemorativo

ma del 2006 niente da fare per ordini di Euro

è normale? :(

che faccio?!

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, esiste una FAQ, dove in buona parte certe informazioni sono già state aggregate. Però al momento di compilare la sezione Vaticano, non è stata inserita in maniera specifica tutta la procedura dell'assegno. Se ne parlava anche recentemente in privato con alcuni amici del forum: molti collezionisti giungono qui alla ricerca di informazioni per potersi iscrivere al Vaticano, e quindi poter avere la tanto agognata serie da mettere in collezione. Ma sono forse ancor di più le persone che cercano le stesse info solo per iscrivere anche il cane e il gatto e poter quindi lucrarci sopra. Per questo io sono molto restio ad inserire info fisse, facilmente consultabili da qualsiasi speculatore che volesse iscriversi al solo scopo di lucrare. Penso invece che il collezionista sia più propenso al sacrificio: ricordo quando non ero ancora iscritto, tutti i tentativi falliti per tentare di entrare, solo per avere la stramaledetta serie. Se fosse stato solo per speculare, probabilmente avrei desistito. Così, per chi è davvero appassionato, non sarà certo un peso perdere un pò di tempo e cercare le informazioni necessarie sul forum, senza trovarsi la pappa pronta. Se invece non si ritiene necessario nemmeno questo piccolo sacrificio, vuol dire che non si è poi così appassionati. E forse è meglio che la serie del Vaticano se la prenda qualcuno che ha un maggior senso del sacrificio....

Sai che era esattamente quello che pensavo anche io qualche giorno fa? Anche secondo me la "procedura dell'assegno" e' da tenere "tra le righe" del forum e non in una faq bella e pronta! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sai che era esattamente quello che pensavo anche io qualche giorno fa? Anche secondo me la "procedura dell'assegno" e' da tenere "tra le righe" del forum e non in una faq bella e pronta! ;)

121076[/snapback]

Anche perchè, sottolineo io, non è una procedura ufficiale avallata dall'UFN, ma solo un suggerimento partito da noi collezionisti. All'UFN ovviamente non si lamentano di ricevere assegni da sconosciuti, certo che un giorno potrebbero voler regolamentare la cosa e quindi dire basta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche perchè, sottolineo io, non è una procedura ufficiale avallata dall'UFN, ma solo un suggerimento partito da noi collezionisti. All'UFN ovviamente non si lamentano di ricevere assegni da sconosciuti, certo che un giorno potrebbero voler regolamentare la cosa e quindi dire basta.

Esatto... anche perche' non credo che accetteranno nuovi membri all'infinito, le serie sono sempre molto limitate come tiratura, quindi prima o poi cominceranno a "rimbalzare" tutti gli assegni senza eccezioni...

Modificato da Myst
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.