Vai al contenuto
IGNORED

esagono 1919 - mancanza di metallo


Risposte migliori

Buongiorno,

posto questo esagono del 1919 per avere un parere su una particolarità: secondo me la moneta nel complesso può arrivare allo SPL, ma al rovescio c'è una mancanza di metallo. Può essere cancro della lega o un difetto dei vecchi 20 centesimi? Non ho mai visto un moneta con il cancro, ma non dovrebbe essere verde-azzurrino visto che è dovuto ai sali di rame? In più è curioso che abbia lasciato intatto il due del precedente conio...

Grazie a chi vorrà partecipare :)

post-35505-0-71962100-1370690360_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


In più è curioso che abbia lasciato intatto il due del precedente conio...

è normalissimo che i 20 centesimi esagono del 18 e del 19 abbiano una ribattittura del vecchio nichelino di Umberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per me allo SPL non ci arriverà mai

Poi vedo quell'alone sullo scudo al dritto e non lascia intendere nulla di buono...mi spiace

Nessun problema, tanto l'ho pagata meno di un caffè e mezzo...poi con gli esagoni devo fare attenzione visto quello che che vedo nelle ciotole: appena ne vedo uno con i rilievi carini gli darei subito FDC :blum: Ma quindi, tolto il buco, sarebbero rilievi da BB secondo te, o qualcosa in più?

In più è curioso che abbia lasciato intatto il due del precedente conio...

è normalissimo che i 20 centesimi esagono del 18 e del 19 abbiano una ribattittura del vecchio nichelino di Umberto

Lo so, mi sono spiegato male, intendevo che se è cancro o comunque un'ossidazione distruttiva è curioso che abbia "mangiato" attorno al due e non il due.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Riporto su questa discussione perché ho avuto occasione di migliorare il mio esagono (questo almeno è senza buco :blum: ). Che giudizio gli dareste? In questo si vede anche l'anno del nichelino, 1894, purtroppo non riesco a distinguere la zecca...

Grazie!

post-35505-0-81013200-1372340705_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.