aggi Inviato 10 Giugno, 2013 #1 Inviato 10 Giugno, 2013 Buongiorno vorrei qualche informazione su questa medaglia che suppongo sia devozionale e se ha qualche valore grazie diametro mm. 40 peso gr. 33,7 circa Cita
gpittini Inviato 14 Giugno, 2013 #2 Inviato 14 Giugno, 2013 DE GREGE EPICURI Il santuario di Notre Dame de Laghet è vicino a Nizza, più precisamente fra La Turbie e La Trinité, nell'interno, in una zona rispettata dalla speculazione edilizia, in mezzo ad un boschetto di vecchi roveri. La costruzione (se ben ricordo) è del Settecento, o forse del Seicento, piuttosto grande, ed è stra-piena di ex-voto: quadri, stampelle, statuine, cuoricini ricamati, ecc., sembra di essere a Caravaggio o alla Madonna di Pompei. La parola LAGHET è ovviamente ligure. Ci sono moltissime medaglie dedicate a questo santuario, ma non mi pare siano particolarmente antiche (al massimo ne ho viste dell'Ottocento). 1 Cita
aggi Inviato 15 Giugno, 2013 Autore #3 Inviato 15 Giugno, 2013 DE GREGE EPICURI Il santuario di Notre Dame de Laghet è vicino a Nizza, più precisamente fra La Turbie e La Trinité, nell'interno, in una zona rispettata dalla speculazione edilizia, in mezzo ad un boschetto di vecchi roveri. La costruzione (se ben ricordo) è del Settecento, o forse del Seicento, piuttosto grande, ed è stra-piena di ex-voto: quadri, stampelle, statuine, cuoricini ricamati, ecc., sembra di essere a Caravaggio o alla Madonna di Pompei. La parola LAGHET è ovviamente ligure. Ci sono moltissime medaglie dedicate a questo santuario, ma non mi pare siano particolarmente antiche (al massimo ne ho viste dell'Ottocento). grazie per la risposta Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..