palpi62 Inviato 10 Giugno, 2013 Supporter #1 Inviato 10 Giugno, 2013 Buongiorno, vi chiedo un parere su questa medaglia, non è bella ma è interessante perchè è il generale russo che vinse la battaglia del Trebbia, nel periodo Napoleonico. Che ne dite?? vi sembra falsa?? grazie. Cita
arrigome Inviato 10 Giugno, 2013 #2 Inviato 10 Giugno, 2013 Salve, ..la medaglia ha sofferto tantissimo!!!.... ma per me è autentica. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/riepilogo/SW-1?page=270 Nel catalogo del sito è presente in due metalli - nota la descrizione dell'esergo riporta la data errata - Cita
sandokan Inviato 10 Giugno, 2013 Supporter #3 Inviato 10 Giugno, 2013 Quanto sborserebbe un eventuale acquirente per un falso così malridotto ? Sono del parere di Arrigome : vera. Cita
palpi62 Inviato 10 Giugno, 2013 Supporter Autore #4 Inviato 10 Giugno, 2013 Grazie a tutti e due, ci faccio un pensierino, visto che è riferita alla mia provincia. Cita
sandokan Inviato 11 Giugno, 2013 Supporter #5 Inviato 11 Giugno, 2013 @@palpi62 Grazie a tutti e due, ci faccio un pensierino, visto che è riferita alla mia provincia. Ecco, in questo caso ha certamente un senso acquistarla, anche perché non credo sia molto comune. Cita
fabio22 Inviato 11 Giugno, 2013 #6 Inviato 11 Giugno, 2013 Sandokan ha ragione. Quella pubblicata sul catalogo, in Metallo bianco come questa, è passata in asta Varesi nel 2011 e ha realizzato 253 euro. La conservazione era qSpl. La presente è certamente inferiore, se escludiamo le mancanze al bordo dovute a colpi, il D è ancora molto piacevole, direi Bb++ . Per il V sono combattuto (l'usura non è costante) forse un qBb. Cita
fabio22 Inviato 11 Giugno, 2013 #7 Inviato 11 Giugno, 2013 ....ringrazio arrigome per aver evidenziato la presenza, in catalogo, di due schede per la stessa medaglia. :lazy: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..