favaldar Inviato 10 Giugno, 2013 #1 Inviato 10 Giugno, 2013 (modificato) Salve amici "medaglistici", ho preso questa medaglia perchè mi è subito piaciuto il disegno M. Berteville 1872-73 Sul contorno liscio c'è un giglio e la scritta Cuivre In esergo lungo il bordo: CAQUE F GRAVEUR DE S.M. L'EMPEREUR Chi ne sa qualcosa in più? Grazie F. Modificato 10 Giugno, 2013 da favaldar Cita
sandokan Inviato 11 Giugno, 2013 Supporter #2 Inviato 11 Giugno, 2013 Bell'acquisto, una medaglia interessante. Il bel bassorilievo al recto penso indica la Carità, la Pietà, come si può desumere dalla scritta : "Colletta a favore dei poveri del decimo Circondario " , uno degli Arrondissement in cui è suddivisa Parigi. Il nome riportato al verso sotto al quale compare un numero dovrebbe essere quello di chi ha effettuato una elargizioneo. Il termine "cuivre" indica il materiale, il rame, in cui è stata coniata la medaglia che appare ben conservata. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..