Rex Siciliae Inviato 11 Giugno, 2013 #1 Inviato 11 Giugno, 2013 (modificato) Buonasera amici Lamonetiani.... :D Oggi vi propongo una new entry in collezione........i pareri sono graditissimi(conservazione,rarita',prezzo di mercato) :) ....(premettendo che proviene da una collezione privata di un mio caro vecchio amico che ha superato ben gli 85 anni ) :D :D Approfitto per salutare i big e gli esperti della sezione in quanto sono sicuro arriveranno vari interventi! Moneta da povero cittadino alle prese con la vita in quel periodo!!! :mellow: Peso 31,0 gr.Zecca Napoli. :) Ringrazio anticipatamente! :D Andiamo alle foto: Modificato 11 Giugno, 2013 da Rex Siciliae 1 Cita
Rex Siciliae Inviato 11 Giugno, 2013 Autore #2 Inviato 11 Giugno, 2013 (modificato) ............... Modificato 11 Giugno, 2013 da Rex Siciliae Cita
IpseDixit Inviato 11 Giugno, 2013 #3 Inviato 11 Giugno, 2013 Sei proprio sicuro che sia Roma? A me, vista così, sembra Napoli... Cita
Rex Siciliae Inviato 11 Giugno, 2013 Autore #4 Inviato 11 Giugno, 2013 .................. il taglio(la parte superiore c'e'la scritta 10 tornesi) :D .....qualche altra foto :) Cita
Rex Siciliae Inviato 11 Giugno, 2013 Autore #5 Inviato 11 Giugno, 2013 ............ in controluce Cita
IpseDixit Inviato 11 Giugno, 2013 #6 Inviato 11 Giugno, 2013 (modificato) Ops....ho anticipato la tua pubblicazione del taglio! Scusa @@Rex Siciliae, non mi ero accorto che avevi appena aperto la discussione... :blush: Modificato 11 Giugno, 2013 da IpseDixit Cita
Rex Siciliae Inviato 11 Giugno, 2013 Autore #7 Inviato 11 Giugno, 2013 ........... cambiando il colore del panno sotto il tondello : Saluti ;) Cita
Rex Siciliae Inviato 11 Giugno, 2013 Autore #8 Inviato 11 Giugno, 2013 Ops....ho anticipato la tua pubblicazione del taglio! Scusa @@Rex Siciliae, non mi ero accorto che avevi appena aperto la discussione... :blush: ;) Pareri???? :D Cita
Rex Siciliae Inviato 11 Giugno, 2013 Autore #9 Inviato 11 Giugno, 2013 ..........non sembra esserci nessuna lettera!!! Voi che dite? Spero in risposte numerose :D Pareri sul tondello,la sua rarita',la sua conservazione ed il suo prezzo di mercato! Poi vi diro'quanto la presi!!! :D Cita
IpseDixit Inviato 11 Giugno, 2013 #10 Inviato 11 Giugno, 2013 Cmq dopo la pubblicazione del contorno, ti confermo che è uscita dalla zecca di Napoli, conservazione BB/SPL, ma se a ore 2 e ore 8 del/D sono dei colpetti, si scende a BB+. Come rarità, essendo Napoli, è abbastanza comune, con un valore che si aggira tra i 30-60 euro. Saluti ;) Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 11 Giugno, 2013 #11 Inviato 11 Giugno, 2013 @@Rex Siciliae a me piace moltissimo...mi affascinano i monetoni di questo tipo, soprattutto considerando che circolavano nella nostra terra.... Per me hai fatto una buona scelta, è vero non è perfetta, ma a me poco importa della perfezione. Mi attraggono le belle monete ancora fresche e gradevoli come la tua! COMPLIMENTI 1 Cita
Rex Neap Inviato 11 Giugno, 2013 #12 Inviato 11 Giugno, 2013 (modificato) Ciao Rex.....per me BB-BB+ troppo divaricata la forbice offerta da Ipse (anche se corretta come margini), però credo che sinceramente questa si paghi tra i 40/50 Euro......moneta collezionabilissima e se offerta da un caro amico ha ancora più valore. Un saluto Modificato 11 Giugno, 2013 da Rex Neap Cita
Rex Siciliae Inviato 11 Giugno, 2013 Autore #13 Inviato 11 Giugno, 2013 scusate! Ma il contorno si presenta in righe oblique partendo dal basso verso l'alto corrispettivamente da destra a sinistra! :mellow: .......contrariamente sempre cordonatura obliqua per Napoli da destra verso sinistra partendo dal basso! Boh :help: ....al post #3 e'chiaro che parte dal basso................ :) un'altra foto del taglio : ........ Chiedo agli esperti maggiori info! :) Come sempre ringrazio! ;) Cita
Rex Siciliae Inviato 11 Giugno, 2013 Autore #14 Inviato 11 Giugno, 2013 (modificato) Cmq dopo la pubblicazione del contorno, ti confermo che è uscita dalla zecca di Napoli, conservazione BB/SPL, ma se a ore 2 e ore 8 del/D sono dei colpetti, si scende a BB+. Come rarità, essendo Napoli, è abbastanza comune, con un valore che si aggira tra i 30-60 euro. Saluti ;) ad ore 2 che eccrescenza di metallo (una rigatura piu'elevata del conio)...ad ore 8 un colpetto c'e' :( Ma garantisco di piacevole freschezza di patina Se il suo valore che si agira nella cinquantina,direi che puo'star bene al prezzo che l'ho pagata :D ....poi essendo conservata da tempo, maggiore interesse ha avuto in me! :D Sono graditi altri pareri...vedendone alcune gia'non mi bastano :) :rofl: Saluti Modificato 11 Giugno, 2013 da Rex Siciliae Cita
IpseDixit Inviato 11 Giugno, 2013 #15 Inviato 11 Giugno, 2013 scusate! Ma il contorno si presenta in righe oblique partendo dal basso verso l'alto corrispettivamente da destra a sinistra! :mellow: .......contrariamente sempre cordonatura obliqua per Napoli da destra verso sinistra partendo dal basso! Boh :help: ....al post #3 e'chiaro che parte dal basso................ :) un'altra foto del taglio : RSCN1574.JPG........ Chiedo agli esperti maggiori info! :) Come sempre ringrazio! ;) Appunto, gli esemplari coniati a Roma hanno la rigatura inversa. Ti allego la pagina relativa del catalogo lamoneta, devi guardare l'esemplare con apice 2 ;) : http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F2/3 Cita
Rex Siciliae Inviato 11 Giugno, 2013 Autore #16 Inviato 11 Giugno, 2013 (modificato) Appunto, gli esemplari coniati a Roma hanno la rigatura inversa. Ti allego la pagina relativa del catalogo lamoneta, devi guardare l'esemplare con apice 2 ;) : http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F2/3 Confrotato taglio con l'esemplare in scheda :( E' Napoli(mi permetto di correggere la zecca nel post #1). :) ;) Grazie Modificato 11 Giugno, 2013 da Rex Siciliae Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..